Fiorentina-Sampdoria, orario d’inizio e come vederla in tv e streaming. Le probabili formazioni


Dopo una sosta invernale di tre settimane torna in campo la Serie A 2018-2019 per la ventesima giornata, la prima del girone di ritorno del massimo campionato calcistico italiano. Uno dei match più interessanti del turno sarà sicuramente tra Fiorentina e Sampdoria, che scenderanno in campo allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze domenica 20 gennaio alle ore 15.00, in contemporanea con Spal-Bologna.

I padroni di casa toscani non hanno chiuso nel migliore dei modi il girone d’andata con un punto nelle ultime due partite con Parma e Genoa, ma sono ripartiti alla grande nel 2019 con il successo negli ottavi di finale di Coppa Italia per 2-0 in trasferta con il Torino. La Fiorentina occupa una deludente decima piazza in classifica a metà campionato con 26 punti, anche se la zona Europa (ovvero il 7° posto della Samp) è distante solo 3 lunghezze ed il quarto posto della Lazio si trova tre punti più in alto. Gli ospiti invece sono arrivati alla pausa invernale dopo un periodo esaltante dal punto di vista del gioco e dei risultati, ottenendo tre vittorie di fila prima di cadere allo Stadium contro la corazzata juventina, mentre alla ripresa è arrivata una pesante sconfitta casalinga in Coppa Italia contro il Milan ai tempi supplementari. I genovesi hanno disputato comunque un grande girone d’andata e si trovano in piena corsa per la qualificazione alle Coppe Europee della prossima stagione, potendo contare su una settima posizione provvisoria a -3 dalla zona Champions (anche se il gruppo alle proprie spalle è molto nutrito).

Fiorentina-Sampdoria comincerà domenica 20 gennaio alle ore 15.00 allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta tv su Sky al canale Sky Sport Serie A, mentre sarà visibile in diretta streaming su Sky Go (riservato ai soli abbonati). Di seguito il programma completo e le probabili formazioni della sfida.

DOMENICA 20 GENNAIO

ore 15.00 Fiorentina-Sampdoria (diretta Sky Sport Serie A)

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo; Chiesa, Fernandes, Veretout, Benassi, Biraghi; Simeone, Muriel

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Andersen, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Lascia un commento

scroll to top