Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel sul Mondiale 2019: “Non cambia nulla rispetto al passato. La pressione è sempre la stessa”

Pubblicato

il

Il 17 marzo in Australia il Mondiale 2019 di Formula Uno prenderà il via e anche quest’anno il campionato sarà vissuto sul solito dualismo tra Ferrari e Mercedes. Le Frecce d’Argento vengono dal quinto titolo costruttori consecutivo e in 100 GP disputati nell’era dei motori ibridi le vittorie ottenute sono state 74. Un numero spaventoso, tenendo conto che i rivali non sono certo gli ultimi arrivati. Ci si riferisce alla Rossa ma anche alla Red Bull.

Ecco che il tedesco Sebastian Vettel, secondo alle spalle del britannico Lewis Hamilton (cinque volte iridato), non pensa che rispetto a quello che accadrà le cose siano tanto diverse rispetto al passato. Secondo il pilota della Rossa infatti la pressione e la tensione saranno sugli stessi livelli anche perché l’obiettivo è quello di vincere: “Non cambia nulla rispetto agli anni scorsiAnche l’aspettativa e la pressione sono uguali, fanno parte del gioco”.

Parole che possono voler dire tutto o niente anche perchè il teutonico stesso sa di giocarsi molto. L’arrivo di un giovane rampante come Charles Leclerc a Maranello, al posto del finlandese Kimi Raikkonen tornato in Sauber, potrebbe metterlo in difficoltà, qualora le prime impressioni venissero confermate. E dunque un esame attende Seb, sia per farsi largo in squadra e sia per puntare al bersaglio grosso e fare la differenza per centrare il tanto agognato iride. Non resta che attendere il giudizio della pista.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *