eSports, Fortnite: il nuovo torneo si terrà all’ESL Katowice!


Epic Games si unisce a ESL per portare anche il colosso Fortnite tra i giochi presenti all’IEM Katowice, oltre ai classici Starcraft 2 e CS:GO. Il torneo si chiamerà ESL Katowice Royale e sarà disputato in due differenti weekend in terra polacca.

Fornite unisce le forze con ESL: più tornei in futuro?
La maggior parte dei tornei di Fortnite era stata, fino ad oggi, interamente organizzata da Epic Games. Il risultato? Tornei con moltissimi problemi, assenze di gravità improvvisi ma soprattutto un numero molto basso di competizioni.

Se la collaborazione con ESL, gigante nel mondo dei tornei, dovesse essere rinnovata nel corso dell’anno, aspettiamoci molte più competizioni e una qualità ed organizzazione superiori a quelle viste in precedenza. Fortnite,del resto, grazie all’enorme fanbase e ai moltissimi pro player, può sostenere una stagione di tornei molto più ricca di quella offerta fino ad ora da Epic Games.

Come detto il torneo sarà suddiviso in due parti: la prima, il 23 e 24 febbraio vedrà sfidarsi i cento migliori giocatori polacchi mentre la seconda, dall’1 al 3 marzo ospiterà campioni e streamer provenienti da ogni parte del mondo. I montepremi sono da leccarsi i baffi: centomila dollari per il primo torneo e ben cinquecentomila per il secondo.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DEI NOSTRI PARTNER DI ESPORTSITALY

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: italiaesports.com

Lascia un commento

scroll to top