Seguici su

Calcio

Coppa Italia 2019, Bologna-Juventus 0-2: bianconeri ai quarti di finale, Bernardeschi e Kean decisivi

Pubblicato

il

Tutto estremamente facile per la Juventus che ha liquidato il Bologna per 2-0 negli ottavi di finale della Coppa Italia e si è così qualificata al turno successivo dove affronterà la vincente della sfida tra Cagliari e Atalanta. Allo Stadio Dall’Ara i bianconeri hanno dettato legge in lungo e in largo, conquistando la prima vittoria del nuovo anno solare contro i felsinei che invece si confermano in grande difficoltà: i detentori del trofeo si sono imposti con estrema autorevolezza come da pronostico della vigilia e collezionano così la vittoria numero 18 su 20 partite giocate in competizioni nazionali.

Massimiliano Allegri ha operato un massiccio turn-over, risparmiando Cristiano Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Alex Sandro e puntando sul 4-3-3 con Bernardeschi, Kean, Douglas Costa in attacco supportati da Emre Can, Pjanic, Khedira mentre Chiellini e Bonucci guidano la difesa al centro con De Sciglio e Spinazzola sulle fasce, Szczesny tra i pali. Inzaghi, invece, opta per un 3-5-2 con Sansone e Destro chiamati a impensierire la corazzata piemontese ma si capisce fin da subito che l’impresa è praticamente impossibile. La Juventus, infatti, passa in vantaggio al 9′: papera di Da Costa che in uscita si scontra con Calabresi, il pallone finisce sui piedi di Bernardeschi che insacca a porta vuota. Bernardeschi, che non segnava da settembre 2018 contro il Frosinone, mette la partita la discesa, i bianconeri non creano grandi occasioni nel primo tempo ma tengono sempre il possesso del pallone e non soffrono praticamente mai.

L’incontro si decide in avvio di ripresa, al 49′ gli ospiti raddoppiano: filtrante di Bernardeschi, il sinistro di Douglas Costa viene smorzato da Helander ma il rimpallo favorisce Kean che da due passi non può sbagliare segnando la sua seconda rete con la Juventus. Al 62′ entra anche Cristiano Ronaldo al posto di Kean ma la partita non regala più particolari emozioni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *