Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali: “Giro obiettivo principale. Ho incontrato Segafredo”

Pubblicato

il

Il 2019 può essere davvero un anno importante per Vincenzo Nibali, che sarà impegnato in questi giorni nel secondo ritiro invernale della Bahrain-Merida. Queste le sue prime parole sulla nuova stagione nell’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Voglia di riscatto dopo un 2018 non andato come volevo. Competizione, sfida, agonismo. Per me è vita”.

Paolo Slongo ha parlato della possibilità di realizzare la doppietta Giro-Tour, ma il siciliano usa il freno e sa bene quale sarà il suo principale obiettivo: “Io sono sempre più cauto, lui si lascia andare molto di più. Crede nel lavoro che fa e bisogna dargliene atto, ma non siamo macchine. Vado per gradi. Pensare al doppio impegno già ora è stressante. Focus sul Giro, poi si vedrà. Il Giro mi piace, mi ha dato tantissimo”.

Lo scorso anno il trionfo alla Sanremo e sarà difficile riprovarci: “Non sarò super pronto all’inizio, ma non è detto che sia irripetibile”.

Un commento anche su Fabio Aru: “L’ho incontrato poche volte e non parliamo di allenamenti. Sta a lui dimostrare il valore”.

Nibali non smentisce la possibilità di cambiare squadra: “Ancora sono qua. Vediamo sono trattative e progetti importanti. Segafredo è uno sponsor italiano, se ha interesse per un atleta italiano è normale che si faccia avanti. Sono in scadenza e c’è chi chiede informazioni. C’è stato un incontro”. 

Polemica ritardo stipendi della Bahrain: “Dovrebbero essere saldati, regolati con la fine del mese. Così è stato detto, ma è una cosa che non riguarda solo me”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *