Seguici su

Artistica

Chi è Katelyn Ohashi? La ginnasta più famosa del mondo, lo show al corpo libero che ha sbancato

Pubblicato

il

Katelyn Ohashi è semplicemente la ginnasta più famosa del momento, tutti stanno parlando di lei, i media di ogni angolo del mondo stanno raccontando la sua storia e il video della sua ultima prestazione al corpo libero ha letteralmente sbancato a livello di visualizzazioni. Dagli USA all’Europa, la sua esibizione all’ultimo Collegiate Challenge ha fatto furore e ha fatto emozionare non solo i grandi appassionati della Polvere di Magnesio ma anche chi non è molto vicino a questa disciplina. Una coreografia coinvolgente, una buona acrobatica, un sorriso sempre stampato sul viso, l’amore per questo sport che traspare in ogni momento, l’accompagnamento delle compagne a bordo pedana che la supportano imitando il suo esercizio: questi elementi hanno catturato l’attenzione del grande pubblico, un mix vincente che ha riportato alla ribalta questa atleta. Ma chi è Katelyn Ohashi? Conosciamo meglio la ginnasta più famosa del momento.

La 21enne statunitense, nativa di Newcastle, sembrava destinata a un futuro radioso quando era una junior: si era messa in luce con la Nazionale under 16 al Trofeo di Jesolo nel 2011-2012, aveva brillato ai Campionati Nazionali (vincendoli nel 2011) e nel 2013 era arrivato il passaggio alla categoria seniores. Il debutto tra le big è trionfale: vince l’American Cup, una delle gare internazionali più importanti del calendario (in passato ha alzato al cielo questo trofeo anche l’icona Nadia Comaneci), battendo addirittura Simone Biles. Quella è stata, fino a oggi, l’unica sconfitta della Reginetta indiscussa sul giro completo: la Ohashi è infatti stata l’unica ginnasta capace di mettere ko il fenomeno assoluto nel concorso generale, un’impresa diventata tale negli anni successivi. La sua carriera nell’artistica che conta, però, finisce praticamente in quel momento: ad aprile viene operata a una spalla e deve saltare tutta la stagione, nel 2014 si presenta ai WOGA Classic ma non è più la stessa, più tardi si infortuna anche alla schiena e non gareggerà più fino al 2015.

La classe 1997 deve dunque abbandonare il sogno olimpico ed è consapevole che non potrà più avere una carriera di livello internazionale, decide allora di accettare l’offerta della UCLA e di ripartire dal livello universitario per non lasciare definitivamente lo sport che ama. Nel frattempo dichiara anche che molti l’avevano criticata per il suo peso ritenuto eccessivo e proprio questo potrebbe essere stato il motivo che l’ha portata a rinunciare alla Nazionale. Negli ultimi due anni si è tolta diverse soddisfazioni con la sua UCLA e quello del 12 gennaio non è l’unico 10.0 perfetto della sua carriera perché ci sono altri cinque precedenti: nel 2017 per due volte alla trave e nel 2018 in tre occasioni al quadrato, tra l’altro nella passata stagione si esibì sulle note di Michael Jackson commuovendo il pubblico. Di sicuro Katelyn Ohashi non è mai stata famosa come in questi giorni…

 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’ESERCIZIO DI KATELYN OHASHI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *