Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: tante sfide interessanti nella 21ma giornata. Riflettori puntati su Milan-Napoli, la Juventus affronta la Lazio

Pubblicato

il

Sarà un fine settimana di grande calcio visto che la 21ma giornata di Serie A offrirà tante sfide di alta classifica. I due big match di questo turno di campionato vedranno infatti impegnate in trasferta le prime due squadre in graduatoria. La prima in campo sarà il Napoli che sabato 26 alle 20.30 giocherà a San Siro contro il Milan. Una partita molto attesa visto che potrebbe rivelarsi per entrambe decisiva nel cammino stagionale. I rossoneri infatti con una vittoria potrebbero mettersi definitivamente alle spalle il periodo di crisi e rilanciarsi al meglio nella corsa Champions. Dall’altra parte i partenopei devono invece portare a casa i tre punti per mettere pressione sulla capolista e tenere aperta la corsa scudetto.

La Juventus risponderà invece domenica sera sul campo della Lazio. I bianconeri restano imbattuti dopo venti partite e sono pronti a continuare la propria marcia trionfale ed eventualmente approfittare di un passo falso del Napoli per aumentare ulteriormente il gap. La squadra di Simone Inzaghi proverà invece a riscattare la sconfitta subita proprio contro i partenopei.

Trasferta difficile anche per l’Inter, che affronterà il Torino. I nerazzurri, reduci dal pareggio 0-0 con il Sassuolo, proveranno a tornare subito al successo, ma di fronte si troveranno un avversario ostico, che ha dimostrato più volte di poter mettere in difficoltà le big. Match molto interessante anche quello tra Atalanta e Roma, uno sconto diretto per la zona Europa. Entrambe stanno vivendo un ottimo momento stagionale, con i giallorossi che attualmente hanno due punti in più in classifica degli orobici, che proveranno a sfruttare il fattore campo per ribaltare la situazione.

Tre squadre potrebbero approfittare di queste partite per avvicinarsi alle prime posizioni, ovvero Sampdoria, Parma e Fiorentina, che partiranno favorite nelle rispettive sfide contro Udinese, SPAL e Chievo. Il Bologna avrà invece un’occasione da non perdere in casa contro il Frosinone per guadagnare preziosi punti salvezza, mentre Sassuolo-Cagliari ed Empoli-Genoa saranno due scontri diretti nella zona medio-bassa della classifica.

 

Con DAZN segui la SERIE A TIM IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni/shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *