Seguici su

Calcio

Calcio: ancora vergogna a Roma! Volantini antisemiti da parte dei tifosi giallorossi

Pubblicato

il

Roma si macchia ancora una volta di un episodio che con la rivalità calcistica non centra davvero nulla. Lo scorso anno ci furono le foto dei tifosi della Lazio di Anna Frank in curva Sud con la maglia della Roma, mentre adesso è arrivata la “risposta” da parte di quelli della Roma.

Nel quartiere Prati e in zona Balduina sono apparsi alcuni volantini con messaggi antisemiti a firma di alcuni gruppi romanisti proprio di quella zona. Questo il testo dei messaggi: “Lazio, Napoli, Israele. Stessi colori, stesse bandiere. Mer…”

Questi volantini sono comparsi nella Capitale proprio il giorno della festa per i 119 della Lazio. Festeggiamenti che poi hanno visto anche scontri tra tifosi biancocelesti e polizia.

Ha parlato il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale: “Lo scorso anno comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l’immagine di Anna Frank nei panni di tifosa della A.S. Roma, e scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale. Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta “Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, m…”, non scatta alcuna forma di indignazione e di condanna. Questi interrogativi non tendono a giustificare le scempiaggini a sfondo razziale su Anna Frank di alcuni tifosi laziali con l’evidente scempiaggine di alcuni tifosi romanisti. Servono a mettere in evidenza l’assurdità della regola dei due pesi e delle due misure”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton_Ivanov/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *