Seguici su

Basket

Basket, FIBA Europe Cup 2019: Varese sbanca Larnaca e si avvicina agli ottavi di finale

Pubblicato

il

La Pallacanestro Varese è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale della Fiba Europe Cup 2019. La squadra lombarda ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva della seconda fase, espugnando il campo dell’AEK Larnaca per 74-59 ed ora deve attendere la partita tra Sassari e Groningen per avere la matematica certezza del passaggio del turno. In caso di vittoria dei sardi, infatti, Varese sarebbe irraggiungibile per gli olandesi, staccando dunque il pass per gli ottavi con due partite d’anticipo.

Per Varese il migliore è stato Dominique Archie, che ha messo a referto 17 punti, ai quali si aggiungono anche otto rimbalzi. In doppia cifra chiudono anche Jean Salumu (14) ed Aleksa Avramovic (13); mentre ai ciprioti non bastano i 13 punti di Barry Stewart e gli 11 di Tyreek Duren.

Per l’AEK questa era davvero l’ultima occasione per qualificarsi agli ottavi di finale e la formazione cipriota è partita subito molto bene, giocando un ottimo primo tempo e chiudendo avanti 39-35. Al rientro dagli spogliatoi, però, si è vista un’altra Varese, che ha semplicemente dominato. Nel terzo quarto è cominciata la rimonta della squadra di coach Caja e poi nell’ultimo quarto un perentorio 20-9 che ha regalato il successo a Varese.

Questo il tabellino della partita

PETROLINA AEK LARNACA – PALLACANESTRO VARESE 59-74 (22-21, 17-14, 12-19, 8-20)

Larnaca: Kounas 3, Panteli 6, Sizopoulos, Stewart 13, Veremeenko 2, Biggs 10, Duren 11, Georgiou, Mantovani, Skific 7, Vinales 7

Varese: Avramovic 13, Cain 9, Ferrero, Moore 7, Scrubb 8, Archie 17, Gatto, Iannuzzi, Natali, Salumu 14, Tambone 6, Verri

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni/LivePhotoSport

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *