Seguici su

Basket

Basket, 16^ giornata Serie A 2019: super Moraschini e Brindisi batte Milano. Venezia inguaia Torino

Pubblicato

il

La Happy Casa Brindisi compie l’impresa nella sedicesima giornata della Serie A di basket. I pugliesi infliggono la seconda sconfitta in campionato all’Olimpia Milano, superandola per 101-92 al termine di una partita che ha visto sempre Brindisi al comando, fin dal primo quarto che è stato chiuso avanti di dieci punti dalla formazione di coach Vitucci. Super prestazione di Adrian Banks e di Riccardo Moraschini, con entrambi che mettono a referto 25 punti. Gli stessi segnati anche da Mike James in casa Milano (oltre a 21 di Jerrells), con il play americano che si è anche fatto espellere negli ultimi minuti.

Situazione sempre più difficile per la Fiat Torino, che non riesce davvero ad uscire dalla crisi e perde ancora in campionato, restando all’ultimo posto in compagnia di Pistoia. Ad infliggere l’ennesimo ko ai piemontesi ci ha pensato la Reyer Venezia, che si è imposta per 73-66. Una partita incredibile con Venezia avanti all’intervallo 39-28, poi la clamorosa rimonta di Torino fino al 53-50 del terzo quarto ed infine il nuovo allungo della Reyer.

Come detto insieme a Torino all’ultimo posto c’è Pistoia ed i toscani sono stati nuovamente sconfitti in casa nello scontro diretto per la salvezza dalla VL Pesaro per 81-77. Marchigiani avanti di tredici, poi recupero di Pistoia ed infine un finale punto a punto che ha premiato Pesaro, trascinata dai canestri di James Blackmon (27 punti) ed Erik McCree (26 punti), autore dei liberi decisivi per la vittoria.

Bel successo anche della Virtus Bologna, che supera in casa per 82-74 l’Alma Trieste. Un match che si è deciso nel terzo quarto, con la squadra di coach Sacripanti che ha segnato 30 punti (18 degli avversari), con uno scatenato Kevin Punter, che ha segnato 16 (quattro triple) dei suoi 23 punti finali solamente in questa frazione. Bologna allunga così sul +4 proprio su Trieste nella lotta ai playoff. Ieri la vittoria di Cantù nell’anticipo contro Avellino, mentre a mezzogiorno è arrivato il successo di Sassari su Reggio Emilia.

Questo il riepilogo dei risultati

Acqua S.Bernardo Cantù – Sidigas Avellino 83-73 (giocata ieri)
Banco di Sardegna Sassari – Grissin Bon Reggio Emilia 82-71
Fiat Torino – Umana Reyer Venezia 66-73
Happy Casa Brindisi – AX|Armani Exchange Milano 101-92
Oriora Pistoia – VL Pesaro 77-81
Segafredo Virtus Bologna – Alma Trieste 82-74
Germani Basket Brescia – Openjobmetis Varese (in corso)
Vanoli Cremona – Dolomiti Energia Trentino (stasera)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *