Seguici su

Basket

Basket, 16a giornata Serie A 2019: Cantù – Avellino 83-73. I lombardi sorprendono la seconda della classe

Pubblicato

il

Sabato sera importante per la Serie A1 di basket. Al PalaDesio, infatti, la Acqua San Bernando Cantù ferma la Sidigas Avellino con il punteggio di 83-73 dopo un match nel quale hanno saputo crescere minuto dopo minuto e, non ultimo, gestire il vantaggio nei momenti più importanti.

I lombardi entrano bene in campo e piazzano subito un parziale di 11-2 che fa da antipasto al 19-13 con il quale si chiude il primo tempo. Con il passare dei minuti Cantù prende coraggio e continua a spingere sull’acceleratore, toccando anche i +13 punti di vantaggio e approfittano delle pessime percentuali al tiro dei campani. Si arriva al riposo sul 37-29, ma anche la ripresa non cambia il canovaccio, con Avellino che non riesce mai a rientrare in partita nè ad avvicinarsi, rimanendo sempre con un gap in doppia cifra.

Per i padroni di casa ottima prova per Frank Gaines da 21 punti e 5 rimbalzi con 5/6 da tre punti, 34/ da due e una presenza in campo da vero leader. Bene anche Gerry Blakes che chiude con 16 punti, mentre Tony Mitchell si ferma a 8 con un pessimo 4/12 dal campo. Bene, invece, Maurizio Tassone, da 9 punti in 17 minuti e Davon Jefferson che ne aggiunge altri 15 con 15 rimbalzi. Per Avellino 19 punti di Keifer Sykes (ma con un negativo 1/7 dalla lunga distanza) 17 per Ariel Filloy (con 2/9 dall’arco). Nel complesso i campani hanno sparato a salve da tre, con appena un 3/24, per il 13%.

Con questo ko, brutta battuta d’arresto per Avellino, che vede Milano sempre più lontana, mentre Cantù si rilancia nelle zone calde della classifica. 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *