Australian Open 2019, tabellone femminile: bene Garcia e Kerber, che sfida Sharapova-Wozniacki!

France's Caroline Garcia hits a return against Australia's Zoe Hives during their women's singles match on day three of the Australian Open tennis tournament in Melbourne on January 16, 2019. (Photo by Greg Wood / AFP) / -- IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE - STRICTLY NO COMMERCIAL USE --


Soltanto tre dei sedici match del secondo turno della parte bassa del tabellone femminile degli Australian Open di tennis, andati in scena oggi, si sono conclusi al terzo set: diverse sfide sono state a senso unico, ma ora per il terzo turno sono all’orizzonte grandi sfide a Melbourne. Andiamo a scoprire tutti i risultati.

La ceca Petra Kvitova supera rapidamente la romena Irina Begu ed ora affronterà l’elvetica Belinda Bencic, trascinata alla partita decisiva dalla kazaka Yulia Putintseva. Continua a mostrare grande forma la statunitense Amanda Anisimova, che spazza via l’ucraina Lesia Tsurenko ed ora affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka, da molti considerata tra le favorite al successo finale.

Continua spedita anche la marcia della beniamina di casa Ashleigh Barty, che demolisce la cinese Yafan Wang e si presenterà all’esame di greco, dato che sfiderà Maria Sakkari, in grande spolvero nelle prime due uscite. Da circoletto rosso però sarà la sfida tra la russa Maria Sharapova e la danese Caroline Wozniacki: entrambe oggi hanno superato in due rapidi set due svedesi, rispettivamente Rebecca Peterson e Johanna Larsson.

Vita facile anche per la statunitense Sloane Stepens, che ha disposto in due rapidi set della magiara Timea Babos ed ora affronterà la croata Petra Martic. Bielorussia in festa: passa anche Aliaksandra Sasnovich, che si sbarazza dell’estone Anett Kontaveit ed ora se la vedrà con la russa Anastasia Pavlyuchenkova, capace di rimontare e battere l’olandese Kiki Bertens.

Nell’ultimo spicchio di tabellone altra prestazione maiuscola della transalpina Caroline Garcia, che ora si appresta a vivere un terzo turno senza grandi patemi d’animo contro la statunitense Danielle Collins, vittoriosa nel derby contro Sachia Vickery, mentre alla teutonica Angelique Kerber toccherà la wild card australiana Kimberly Birrell, capace di estromettere in tre set la croata Donna Vekic, numero 29 del seeding.

Tutti i risultati odierni del tabellone femminile:

P. Kvitova (Repubblica Ceca, 8) – I. Begu (Romania) 6-1 6-3
B. Bencic (Svizzera) – Y. Putintseva (Kazakistan) 7-5 4-6 6-2
L. Tsurenko (Ucraina, 24) – A. Anisimova (USA) 0-6 2-6
K. Boulter (Gran Bretagna) – A. Sabalenka (Bielorussia, 11) 3-6 4-6

A. Barty (Australia, 15) – Y. Wang (Cina) 6-2 6-3
A. Sharma (Australia, Q) – M. Sakkari (Grecia) 1-6 4-6
M. Sharapova (Russia, 30) – R. Peterson (Svezia) 6-2 6-1
J. Larsson (Svezia) – C. Wozniacki (Danimarca, 3) 1-6 3-6

S. Stephens (USA, 5) – T. Babos (Ungheria) 6-3 6-1
M. Vondrousova (Repubblica Ceca) – P. Martic (Croazia, 31) 4-6 5-7
A. Kontaveit (Estonia, 20) – A. Sasnovich (Bielorussia) 3-6 3-6
A. Pavlyuchenkova (Russia) – K. Bertens (Olanda, 9) 3-6 6-3 6-3

D. Collins (USA) – S. Vickery (USA) 6-3 7-5
Z. Hives (Australia, WC) – C. Garcia (Francia, 19) 3-6 3-6
D. Vekic (Croazia, 29) – K. Birrell (Australia, WC) 4-6 6-4 1-6
B. Haddad Maia (Brasile, Q) – A. Kerber (Germania, 2) 2-6 3-6

 

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Lascia un commento

scroll to top