Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, il tabellone di Novak Djokovic: tante insidie verso la semifinale con Zverev

Pubblicato

il

Nel 2018 Novak Djokovic si presentava a Melbourne da testa di serie numero quattordici. Un anno dopo è cambiato tutto e il serbo è tornato in vetta al ranking ATP e questa volta agli Australian Open è lui il numero uno del seeding e principale favorito per la vittoria finale nel primo Slam dell’anno. Djokovic ha trionfato per sei volte in carriera in Australia e in questa edizione potrebbe diventare il giocatore con il maggior numero di vittorie in questo Major.

Come il serbo anche Roger Federer è a sei titoli, ma i due potranno affrontarsi solamente in una finale che fa già sognare. Senza dubbio quello tra il serbo e lo svizzero è lo scontro più atteso, ma potrà esserci solo nell’ultimo atto e prima di questa finale Djokovic dovrà superare tante insidie e pericoli.

Il numero uno del mondo avrà un esordio abbastanza comodo contro l’americano  Mitchell Krueger, proveniente dalle qualificazioni. Già al secondo turno ecco che potrebbero arrivare i primi pericoli per Nole, visto che il serbo è atteso da un’eventule sfida con il francese Jo-Wilfried Tsonga, che ha ricevuto una wild card e nel match di apertura se la dovrà vedere con lo slovacco Martin Klizan.

Il terzo turno di Djokovic è già molto interessante, perchè con ogni probabilità il nativo di Belgrado si troverà il giovane e sempre imprevedibile canadese Denis Shapovalov (testa di serie n° 25). L’eventuale ottavo sarà contro l’ex top ten David Goffin o più probabilmente il russo Daniil Medvedev, testa di serie numero 15 e reduce dalla finale raggiunta a Brisbane.

Quest’ultimo torneo è stato vinto da Kei Nishikori ed il giapponese sulla carta è l’avversario di Djokovic nei quarti di finale. Uno scontro che i tifosi italiani sperano non si possa realizzare, visto che da quella parte di tabellone c’è Fabio Fognini, che sogna di arrivare di nuovo ai quarti di uno Slam. La semifinale di Djokovic dovrebbe essere contro Alexander Zverev, anche se il tedesco ha sempre faticato negli Slam e dunque il suo rendimento resta una grande incognita. Poi ci sarebbe quella finale…

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Lev Radin/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *