Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2019, il sorteggio di Camila Giorgi e il tabellone dell’azzurra. Pliskova all’orizzonte

Pubblicato

il

Camila Giorgi vorrà essere grande protagonista agli Australian Open 2019, primo Slam della stagione di tennis che scatterà lunedì 14 gennaio sul cemento di Melbourne. L’azzurra cercherà di giocarsi tutte le sue carte in un torneo in cui potrebbe davvero fare molto bene, la marchigiana dovrà tenere alta la bandiera dell’Italia che al femminile sta facendo davvero molta fatica a emergere.

La 27enne esordirà al primo turno contro Dalila Jukopovic, 27enne slovena che attualmente occupa il posto 82 nel ranking WTA e che nel 2018 è stata subito eliminata a Roland Garros e US Open. La nostra portacolori partirà con tutti i favori del pronostico e punta quantomeno al secondo turno dove incrocerebbe la vincente del confronto tra una qualificata e la rumena Ana Bogdan, numero 81. Anche in questo caso Camila non dovrebbe avere grossi problemi, inutile negare che l’approdo ai sedicesimi di finale sembra essere l’obiettivo minimo per l’attuale numero 27 al mondo.

All’orizzonte sembra dunque profilarsi un duello con Karolina Pliskova che debutterà contro una qualificata e poi incrocerà o un’altra qualificata oppure la Brengle. La ceca è un’avversaria durissima, ha vinto 12 tornei in carriera (l’ultimo pochi giorni fa a Brisbane) e ha conquistato tre Fed Cup con la Repubblica Ceca. Pliskova ha raggiunto i quarti di finale nelle ultime due edizioni a Melbourne e ha disputato anche la semifinale del Roland Garros 2017 oltre che la finale degli US Open 2016 dunque si preannuncia uno scontro titanico, un match che la nostra rappresentante può vincere ma in cui servirà davvero giocare il miglior tennis possibile. Negli ottavi di finale si potrebbero poi beccare Daria Kasatkina, Garbine Muguruza o Johanna Konta mentre il quarto di finale potrebbe essere con Simona Halep o Serena Williams ma meglio non spingersi troppo in là.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: jimmie 48 shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *