Seguici su

Atletica

Atletica, Eleonora Giorgi promossa sui 35 km: 2h45:21 in vista della 50 km di marcia. Antonelli e Colombi vincono i tricolori

Pubblicato

il

Ottimo esordio stagionale per Eleonora Giorgi che a San Giorgio di Gioiosa Marea (provincia di Messina) ha portato a termine il test sui 35 chilometri con il tempo di 2h45:21. La brianzola si è cimentata su questa distanza in vista del debutto assoluto sui 50 km di marcia che avverrà il prossimo 19 maggio nella Coppa Europa ad Alytus (Lituania), la 29enne si cimenterà infatti su questa distanza nel prossimo futuro con l’obiettivo di ottenere dei risultati rilevanti anche a livello internazionale.

Nella terra dell’indimenticabile Anna Rita Sidoti, l’atleta delle Fiamme Azzurre ha coperto i primi dieci chilometri in 47:50, poi il passaggio al ventesimo chilometro in 1h35:17, attorno al 25esimo km si è fermata per qualche secondo per effettuare un microprelievo ematico e ha marciato gli ultimi 5 chilometri in 22:59 (bella progressione da 4:30 per ogni 1000 metri negli ultimi 3 km).

Questo il commento del suo allenatore Gianni Perricelli rilasciato alla FIDAL: “Non è ancora iniziata la preparazione specifica per la 50 chilometri, ma abbiamo già un riscontro confortante. Ha chiuso senza dare segni di stanchezza e probabilmente avrebbe potuto continuare per un altro tratto. Significa che Eleonora sta iniziando a orientarsi su questa distanza, soprattutto dal punto di vista mentale che fa davvero la differenza, pur non trascurando quella più breve”.

Nella località siciliana si sono svolti i Campionati Italiani della 50 km di marcia. Al maschile vittoria del 24enne marchigiano Michele Antonelli col tempo di 3h55:09 che si è imposto davanti a Leonardo Dei Tos (3h56:56) e a Niccolò Coppini (4h08:28). Al femminile, invece, festeggia la 23enne lombarda Nicole Colombi con la migliore prestazione nazionale (4h27:38, battuto il 4h29:56 di Natalia Bruniko che risaliva al 2002) davanti a Roberta Caraccia (5h21:24).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *