Seguici su

Pallavolo

Volley, Superlega 2018-2019. Modena e Monza: rimonte vincenti al tie break ma quanti patemi!

Pubblicato

il

Doppia rimonta per il Vero Volley Monza e l’Azimut Modena che si impongono entrambi al tie break nei due anticipi della decima giornata contro due squadre in lotta per evitare la retrocessione come rispettivamente Castellana Grotte e Siena. 

Che Castellana Grotte fosse un campo caldo, Monza lo sapeva bene ma i pugliesi hanno giocato una delle partite migliori della loro fin qui non particolarmente spumeggiante stagione e i lombardi hanno dovuto faticare non poco per imporsi 3-2 dopo oltre due ore di gioco. Per due set Renan e Wlodarczyk imbrigliano la squadra monzese, reduce dal turno infrasettimanale di Challenge Cup, e riescono a vincere i primi due parziali con i punteggi di 25-23 e 25-20. Monza è sull’orlo del precipizio ma il livello della battuta dei padroni di casa cala e la squadra di Soli respira, si aggrappa a Plontnytskyi e ai muri di Buti e accorcia le distanze con il punteggio di 25-21.

Monza si scrolla di dosso le paure dei primi due set, smette di commettere errori e domina il quarto set, vinto 25-20. Stessa musica anche nel tie break quando la Bcc Castellana Grotte è praticamente in ginocchio e non riesce più ad impensierire i monzesi che prendono subito il largo e si impongono 15-9.

A Modena, invece, la Emma Villas Siena mette in crisi la squadra di Velasco, non proprio concentratissima. I senesi, comunque, giocano molto bene nel primo set e sorprendono la squadra di casa vincendo 25-23 grazie alla bella prova di Hernandez (26 punti alla fine per lui) ed Ishikawa. L’Azimut Leo Shoes reagisce e pareggia il conto facendo leva sul solito Zaytsev, in serata non straordinaria e su Urnaut, il più continuo dei suoi (25-22). Il terzo set è un concentrato di emozioni con la squadra ospite che sfrutta qualche errore di troppo dei modenesi per trascinarli ai vantaggi e batterli 31-29.

Modena, a fatica, si ritrova nel quarto parziale e riesce a pareggiare il conto con il punteggio di 25-20 e nel tie break sono i modenesi ad avere la meglio, sfruttando anche un rosso a Marouflakrani per proteste che costa il punto dell’8-4 per la squadra gialloblù che spicca il volo e si impone con il punteggio di 15-8.

Foto: Valerio Origo





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *