Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League 2019: Scandicci, giornata storica! Prima vittoria in Europa, sbaragliato il Lodz

Pubblicato

il

Questa serata verrà ricordata a lungo dai tifosi di Scandicci e da tutta la società: giovedì 20 dicembre 2018, il giorno della prima vittoria del club in Europa. Le toscane hanno sconfitto il Commercecon Lodz per 3-0 (25-10; 25-23; 25-23) nella seconda giornata della Champions League 2018-2019 di volley femminile e hanno così incamerato il primo successo di sempre in una competizione internazionale, esultando davanti alla bella cornice di pubblico del Mandela Forum di Firenze. Le ragazze di coach Carlo Parisi, che all’esordio avevano perso contro Conegliano, hanno incamerato un trionfo pesantissimo grazie al quale salgono addirittura in testa alla classifica del girone con 4 punti all’attivo. La corsa verso la qualificazione ai quarti di finale, riservati alle vincitrici dei cinque gironi e alle tre migliori seconde, è più aperta che mai.


La Savino Del Bene ha giganteggiato a muro (11 stampatone) e al servizio (9 aces), surclassando la compagine polacca nei due fondamentali, ma ha commesso qualche errore di troppo nel secondo e nel terzo set dopo aver letteralmente dominato il primo, tenendo in vita a lungo le ragazze di Michal Masek e piazzando sempre la zampata decisiva nei finali dei vari parziali. Show assoluto dell’indemoniato opposto Isabelle Haak (22 punti, 3 muri), la svedesina non delude mai le aspettative e brilla anche in Europa sciorinando attacchi potenti e grande classe su invito dell’ottima regista Ofelia Malinov (6 punti personali, 3 muri). Di banda la solidità garantita da Lucia Bosetti (13, 3 muri) ed Elitsa Vasileva (12), al centro Adenizia e Jovana Stevanovic, Enrica Merlo il libero. Al Lodz non sono bastate le 15 marcature di Regiane Bidias.

CLASSIFICA POOL D: Scandicci 1 vittoria (4 punti), Schweriner 1 vittoria (3 punti), Lodz 1 vittoria (3 punti), Conegliano 1 vittoria (2 punti).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *