Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Shenzen 2019: presenti Maria Sharapova e Caroline Garcia. Nessuna azzurra in tabellone

Pubblicato

il

La stagione 2019 del tennis è ormai alle porte e nelle prime settimane di gennaio si terranno una serie di tornei utili per preparare al meglio il primo grande appuntamento dell’anno, gli Australian Open. Proprio in vista dello Slam australiano il circuito WTA fa tappa in Cina con il torneo di Shenzen e sono tante le protagoniste attese sul cemento asiatico.

Non ci sarà la vincitrice della passata stagione, la rumena Simona Halep. La numero uno del mondo ha preferito evitare di difendere il titolo in Cina (giocherà la settimana dopo a Sydney) e di prendersi ancora del tempo per recuperare dai problemi avuti alla schiena.

La numero uno del seeding sarà dunque la bielorussa Aryna Sabalenka, ma sono comunque tante le giocatrici che puntano alla vittoria in questo torneo di Shenzen. Grande attesa anche per le tenniste di casa, in particolare quella Qiang Wang che ha vinto proprio alla fine di quest’anno il Masters B a Zhuhai.

Guardando la entry list spicca ovviamente la presenza di Maria Sharapova. Questo è un anno molto importante per la russa, che da quando è rientrata nel circuito non è più tornata sui livelli di quando era tra le prime tre giocatrici della classifica mondiale. In questo 2019 Masha sperava di ritrovarsi e di tornare finalmente a vincere uno Slam, cosa che le manca addirittura dal Roland Garros del 2014.

Vincitrice a Parigi lo è stata anche Jelena Ostapenko, che ha vissuto un 2018 davvero complicato. La lettone non ha saputo reggere la pressione dopo essere arrivata così in alto e si è un po’ persa. Tra le favorite per la vittoria a Shenzen c’è sicuramente la francese Caroline Garcia, uscita dalle prime dieci del mondo dopo che aveva raggiunto la posizione numero 4 il settembre scorso.

Non saranno presenti tenniste italiane, anche perchè Camila Giorgi comincerà la sua stagione a Sydney, mentre le altre italiane saranno impegnate nelle qualificazioni degli Australian Open la settimana successiva.

Questa la entry list e teste di serie del torneo WTA di Shenzen

  1. Aryna Sabalenka (Blr)
  2. Caroline Garcia (Fra)
  3. Qiang Wang (Chn)
  4. Jelena Ostapenko (Lat)
  5. Timea Bacsinszky (Svi)
  6. Maria Sharapova (Rus)
  7. Shuai Zhang (Chn)
  8. Saisai Zheng (Chn)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Lev Radin/ Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *