Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, World Grand Slam Wuxi 2018: i risultati della quarta giornata. Domani le finali

Pubblicato

il

Terminata anche la quarta giornata di gare a Wuxi (Cina), dove è in corso il World Grand Slam 2018 di taekwondo. Il programma di gara prevedeva oggi le semifinali di tutte le otto categorie in gara, mentre domani si svolgeranno le finali per il primo e per il terzo posto. Si ricorda che soltanto in questo torneo gli atleti combattono secondo la formula del best of three round, secondo la quale il primo ad aggiudicarsi due round su tre conquista la vittoria. L’unico azzurro presente, Vito Dell’Aquila, è stato eliminato giovedì negli ottavi di finale. Andiamo a scoprire nel dettaglio i risultati di oggi per vedere cosa ci aspetta nella giornata conclusiva.

In campo maschile nei -58 kg il sudcoreano Tae-hun Kim non potrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno essendo stato sconfitto dal cinese Yushuai Liang con il punteggio di 2-0. Nell’altra semifinale il sudcoreano Jun Jang ha superato l’iraniano Armin Hadipour Seighalani con il medesimo risultato accedendo alla finale per il primo posto. Nei -68 kg vittoria a sorpresa del britannico Bradley Sinden, che ha sconfitto per 2-0 il sudcoreano Dae-hoon Lee nella prima semifinale. In finale troverà il cinese Shuai Zhao, che avuto la meglio con lo stesso punteggio sullo spagnolo Javier Perez Polo.

Nei -80 kg il russo Maksim Khramtcov non ha fallito contro il cinese Lingiong Chen imponendosi con un netto 2-0. Grande equilibrio invece nella seconda semifinale, vinta per 1-0 dal sudcoreano Hwan Namgoong contro l’azero Milan Beigi Harchegani. Nei +80 kg a contendersi la vittoria saranno il sudcoreano Kyo-don In, che ha sconfitto il cinese Hongyi Sun per 1-0, e l’iraniano Sajjad Mardani, che ha avuto la meglio con il punteggio di 2-0 sull’altro cinese Zhaoxiang Song.

In campo femminile nei -49 kg finale annunciata per la tailandese Panipak Wongpattanakit, che però ha superato soltanto al Golden Point la sudcoreana Bora Kang, e domani troverà l’altra sucoreana Min-Ah Ha, vincitrice per 2-0 sulla cinese Xuegin Tan. Nei -57 kg, nella prima semifinale tutta europea, la britannica Jade Jones ha avuto la meglio al Golden Point sulla croata Marija Stetic e domani affronterà la cinese Lijun Zhou, vincitrice per 2-1 sulla sudcoreana Ah-Reum Lee.

Nei -67 kg a contendersi la vittoria saranno la britannica Lauren Williams, che ha superato per 2-0 l’ivoriana Ruth Gbagbi, e la turca Nur Tatar Askari che ha sconfitto al Golden Point la cinese Yunfei Guo. Infine nei +67 kg un’altra britannica in finale, Bianca Walkden, che da favorita ha regolato con il punteggio di 2-0 la polacca Aleksandra Kowalczuk. L’avversaria di domani sarà la statunitense Madelynn Gorman-Shore, che ha impedito una finale tutta anglosassone sconfiggendo per 2-0 la britannica Rebecca McGowan.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *