Seguici su

Calcio

Sorteggio Mondiali calcio femminile 2019: definite tutte le fasce, Italia in terza fascia. Rischio girone di ferro

Pubblicato

il

La FIFA ha ufficializzato le fasce per il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2019 di calcio femminile che si disputeranno il prossimo anno in Francia. Le 24 Nazionali partecipanti sono state suddivise in quattro fasce di merito in base al loro piazzamento nel ranking internazionale, si formeranno sei gironi da quattro squadre (una per ciascuna fascia), le prime due classificate e le migliori quattro terze accederanno agli ottavi di finale.


L’Italia è stata inserita in terza fascia e dunque c’è il serio rischio di pescare due avversarie di altissima caratura: ad esempio in prima ci sono USA, Germania, Francia e Inghilterra mentre in seconda spiccano Giappone, Olanda, Svezia e Spagna. Canada, Australia, Brasile e Norvegia sembrano essere leggermente più alla portata ma per sperare di andare avanti nella rassegna iridata bisognerà quasi sicuramente vincere contro la squadra di quarta fascia: Giamaica, Sudafrica, Camerun sembrano essere inferiori alle azzurre, attenzione alla fisicità della Nigeria, da non sottovalutare Argentina e Cile. Di seguito le fasce per il sorteggio dei gironi dei Mondiali 2019 di calcio femminile, la cerimonia si svolgerà sabato 8 dicembre (ore 18.00) a Parigi.

 

SORTEGGIO MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2019: TUTTE LE FASCE

PRIMA FASCIA: Francia, USA, Germania, Inghilterra, Canada, Australia

SECONDA FASCIA: Olanda, Giappone, Svezia, Brasile, Spagna, Norvegia

TERZA FASCIA: Corea del Sud, Cina, Italia, Nuova Zelanda, Scozia, Thailandia

QUARTA FASCIA: Argentina, Cile, Nigeria, Camerun, Sudafrica, Giamaica

 

QUANDO SI SVOLGE IL SORTEGGIO DEI MONDIALI 2019?

Sabato 8 dicembre, ore 18.00.

 

REGOLAMENTO SORTEGGIO MONDIALI 2019: COME FUNZIONA?

Le 24 Nazionali partecipanti sono state suddivise in quattro fasce di merito. Si formeranno sei gironi da quattro squadre ciascuno, una proveniente da ogni fascia. Le prime due classificate di ogni gruppo e le quattro migliori terze accederanno agli ottavi di finale a eliminazione diretta.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Isabella Gandolfi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *