Seguici su

Calcio

Sorteggio Europa League 2019, le possibili avversarie di Napoli, Inter e Lazio ai sedicesimi. Programma, orario e tv

Pubblicato

il

L’Europa League vedrà svolgersi a Nyon i sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League 2018-2019. Sono scese dalla Champions League Napoli e Inter, è andata avanti la Lazio, mentre il Milan è stato messo alla porta dall’Olympiacos.

Per determinare le avversarie delle tre squadre italiane, i conti sono presto fatti, perché in Europa League il sorteggio viene effettuato tra teste di serie e non teste di serie, dal momento che entrano in gioco anche le squadre “retrocesse” dalla competizione maggiore. L‘Inter e il Napoli fanno parte delle teste di serie, perciò, oltre a non incontrarsi tra di loro, potranno incontrare, Lazio a parte perché italiana, ogni squadra ricompresa nelle non teste di serie: BATE Borisov, Celtic Glasgow, Club Brugge, Fenerbahce, Galatasaray, Krasnodar, Malmö, Olympiacos, Rapid Vienna, Rennes, Slavia Praga, Sporting Lisbona, Shakhtar Donetsk, Viktoria Plzen, Zurigo. Quanto alla Lazio, invece, oltre a non incontrare Inter e Napoli, le è fatto divieto di incontrare un’altra volta, dopo il girone, l’Eintracht Francoforte. Rimangono quindi le teste di serie: Arsenal, Benfica, Betis Siviglia, Chelsea, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Genk, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Siviglia, Valencia, Villarreal, Zenit San Pietroburgo.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio del sorteggio degli ottavi di finale dell’Europa League 2018-2019. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Sky, in diretta streaming su Sky Go e in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

LUNEDI’ 17 DICEMBRE
12.00     Sorteggio ottavi di finale Europa League 2018-2019





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: cristiano barni / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *