Seguici su

Calcio

Sorteggio Champions League 2019, le possibili avversarie della Juventus agli ottavi. Le squadre da evitare: pericoli Atletico Madrid e Liverpool!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE DALLE ORE 12.00

Il giorno del sorteggio è finalmente arrivato, tra poche ore (alle 12.00) la Juventus scoprirà il proprio avversario per gli ottavi di finale della Champions League 2018-2019. L’urna di Nyon nasconde alcune insidie molto temibili per i bianconeri, che hanno vinto il gruppo H davanti al Manchester United nonostante il passo falso avvenuto nell’ultima giornata a Berna contro lo Young Boys. La Juventus sarà così inserita nella prima fascia del sorteggio insieme alle altre favorite principali per la vittoria finale, ma dovrà fare molta attenzione ad alcune avversarie della seconda fascia come Atletico Madrid e Liverpool.

Complessivamente sono sei le potenziali avversarie dei piemontesi, i quali non potranno essere abbinati alla Roma (seconda nel gruppo G) e al Manchester United per le restrizioni legate ai derby e alle squadre provenienti dallo stesso raggruppamento. Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool, Shalke 04, Ajax e Lione, da una di queste uscirà la sfidante dei Campioni d’Italia agli ottavi di finale della massima competizione continentale per club. Indubbiamente i nomi che fanno tremare i polsi sono Atletico e Liverpool, due compagini con grande esperienza internazionale e molto temibili in un doppio confronto ad eliminazione diretta.

La squadra allenata da Massimiliano Allegri avrà il (presunto) vantaggio di giocare in casa la sfida di ritorno grazie al primo posto nel girone, perciò dovrà cercare di fare risultato in trasferta all’andata per poi gestire la situazione di punteggio nel migliore dei modi a Torino. L’unica squadra che appare visibilmente al di sotto delle altre è lo Shalke 04, in grande difficoltà in Bundesliga e secondo nel girone più facile del lotto, mentre le altre tre hanno grandi qualità ma concedono molto agli avversari. Tottenham, Ajax e Lione hanno rose di alto tasso tecnico ed hanno dimostrato a più riprese di poter mettere in difficoltà anche le migliori squadre del Continente (i francesi hanno raccolto 4 punti con il City, gli olandesi hanno pareggiato le due sfide col Bayern), ma non sembrano ancora in grado di poter arrivare in fondo alla competizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Anton_Ivanov / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *