Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Champions League 2019 in DIRETTA: Juventus-Atletico Madrid e Roma-Porto!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2019 di calcio, l’urna di Nyon è pronta per definire gli accoppiamenti del primo turno a eliminazione diretta della massima competizione continentale per importanza: le migliori 16 squadre d’Europa attendono di scoprire le proprie avversarie per i match andata-ritorno in programma tra febbraio e marzo. Il regolamento dell’estrazione è sempre il consueto, quello che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime stagioni: le vincitrici degli otto gironi affronteranno le seconde classificate, ma sono vietati i derby tra formazioni provenienti dalla stessa Nazione e non possono ripetersi incontri visti nella fase a gironi.

CLICCA QUI PER IL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE DALLE 13.00


Juventus e Roma sono pronte per scoprire le avversarie degli ottavi di finale. I bianconeri sono teste di serie ma ci sono delle importanti insidie nell’urna: Atletico Madrid, Tottenham, Liverpool vanno assolutamente evitate mentre Schalke 04, Lione, Ajax sono alla portata dei Campioni d’Italia che puntano ad alzare al cielo il trofeo. I giallorossi sono invece inseriti in seconda fascia e rischiano di pescare una corazzata: Manchester City, PSG, Bayern Monaco, Barcellona sono le insidie più temibili per i capitolini che invece sperano di affrontare Porto o Borussia Dortmund. Ovviamente presenti anche il Real Madrid detentore del trofeo e il Manchester United di Mourinho che però non potranno essere avversarie delle italiane. La Juventus è già certa di giocare il ritorno in casa in virtù del primo posto nel girone, mentre la Roma disputerà l’andata tra le mura amiche.

11.

OA Sport vi propone la Diretta Live del sorteggio degli ottavi di finale della Champions League 2019 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla, per conoscere tutti gli accoppiamenti e le avversarie delle squadre italiane. Si inizia alle ore 12.00. Buon divertimento a tutti.

Possibili avversarie JuventusPossibili avversarie RomaFasce per il sorteggio

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

IL CALENDARIO E LE DATE DEGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE 2019

LE DATE E IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DELLA JUVENTUS CONTRO L’ATLETICO MADRID

LE DATE E IL PROGRAMMA DELLE PARTITE DELLA ROMA CONTRO IL PORTO

Tra poco verranno definite anche le date gli ottavi di finale. Vi aggiorneremo con numerosi articoli su OA Sport. Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata.

12.19 Questo il riepilogo degli ottavi

Liverpool-Bayern Monaco
Schalke 04-Manchester City
Atletico Madrid-Juventus
Manchester United-Psg
Tottenham-Borussia Dortmund
Lione-Barcellona
Roma-Porto
Ajax-Real Madrid

12.18 Si chiude con un ottavo di lusso tra Liverpool e Bayern Monaco!

12.18 L’Ajax pesca i campioni in carica del Real Madrid.

12.18 SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Sarà Roma-Porto! Proprio l’avversario più gradito!

12.18 Ecco la Roma. O Porto o Bayern Monaco…

12.17 Sarà Lione-Barcellona, non ci saranno problemi per gli spagnoli.

12.16 Tottenham-Borussia Dortmund sarà una sfida equilibrata. Ora la Roma avrà Porto, Bayern o Barcellona…

12.15 Sfida di lusso tra Manchester United e Psg. La Roma può ancora pescare il Porto…

12.14 Sarà Atletico Madrid-Juventus. Il sorteggio peggiore possibile, purtroppo. JUVENTUS SFORTUNATISSIMA!

12.13 Ora c’è lo spettro Atletico Madrid…

12.13 Niente da fare. Lo Schalke 04 affronterà il Manchester City di Guardiola. Fortunati gli inglesi.

12.13 Esce lo Schalke 04. Tratteniamo il fiato…

12.13 Ci siamo, inizia l’estrazione!

12.12 La Juventus e Allegri chiedono a Babbo Natale lo Schalke 04. I tedeschi sono addirittura 13mi in Bundesliga con 8 sconfitte in 15 partite…

12.11 Le gare di andata si disputeranno il 12-13 febbraio e 19-20 febbraio. Ritorni previsti il 5-6 marzo e 12-13 marzo.

12.10 Proseguono i formalismi che precedono il sorteggio. Tutto studiato per farlo durare un po’ più a lungo….

12.08 Immagini che fanno aumentare la suspense…

12.06 Il presentatore Pedro Pinto sta spiegando il regolamento del sorteggio. Come vi abbiamo spiegato, le prime dei gironi disputeranno il ritorno in casa. Inoltre non possono affrontarsi squadre della stessa nazione o che si trovavano nel medesimo raggruppamento.

12.04 Lo scorso anno la Juventus trovò (ed eliminò) il Tottenham agli ottavi. Saranno ancora gli inglesi sulla strada della Vecchia Signora?

12.03 Juventus invece rappresentata da Pavel Nedved.

12.02 Per la Roma è presente a Nyon Francesco Totti.

12.01 Ricordiamo che la finale si disputerà il 1° giugno a Madrid. In questa città l’Italia alzò per l’ultima volta la coppa nel 2010 con l’Inter.

12.00 INIZIA IL SORTEGGIO DI NYON! Ora la consueta fase di presentazione, poi si passerà all’estrazione vera e propria.

11.59 A Roma si spera in un bel regalo di Natale…il Porto!

11.58 Tutto pronto in casa Juventus…

11.57 Ci siamo, mancano 3 minuti al sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2019! Juventus e Roma trattengono il fiato!

11.56 La Juventus non potrà eventualmente sottovalutare l’Ajax, tornata a sfornare talenti interessanti come da tradizione.

11.54 Per la Roma il sogno si chiama Porto. Con i lusitani sarebbe una sfida 50 e 50. Attenzione all’attaccante francese Moussa Marega, che sin qui ha messo a segno ben 5 reti in questa Champions.

11.52 Lione e Schalke 04, invece, non sembrano poter impensierire la Juventus. Allegri spera che l’urna gli riservi una delle due…

11.50 Per la Juventus l’avversario peggiore possibile appare l’Atletico Madrid, perché si tratta della squadra più “italiana” come modo di giocare. Molto ruvida e difensiva, potrebbe dare davvero fastidio alla Vecchia Signora.

11.47 Sarà l’anno buono per Manchester City e Psg? Entrambe inseguono da anni la coppa dalle grandi orecchie, ma nessuna delle due è mai approdata oltre le semifinali.

11.44 Attenzione al Barcellona. Con Messi, Suarez e Dembele conserva un attacco spaventoso. Allegri l’ha indicato come vero favorito per la conquista della Champions.

11.42 Queste invece le possibili avversarie della Roma.

Gradite: Borussia Dortmund e Porto
Da evitare: Barcellona, Psg, Manchester City, Bayern Monaco.

11.40 Ricapitoliamo dunque le possibili avversarie della Juventus.

Ideali: Schalke 04 e Lione
Discrete: Tottenham e Ajax
Da evitare: Atletico Madrid e Liverpool.

11.38 Tra le avversarie “gradite” per la Roma c’è il Borussia Dortmund. I tedeschi fanno comunque paura e sono al comando della Bundesliga. Hanno vinto anche la Champions nel 1997 prevalendo in finale sulla Juventus.

11.36 L’Italia invece non alza la coppa dalle grandi orecchie dal 2010, quando l’Inter di Mourinho firmò il “Triplete”. L’ultimo trionfo della Juventus risale al lontano 1996, la Roma invece non ha mai vinto la Champions (miglior risultato la finale persa ai rigori con il Liverpool nel 1984).

11.34 Chi fermerà l’egemonia della Spagna? Il Real Madrid ha vinto quattro delle ultime cinque edizioni (2014-2016-2017-2018), il Barcellona quella del 2015. L’ultimo successo non iberico risale al 2013, quando il Bayern Monaco sconfisse in finale il Borussia Dortmund.

11.32 Il bomber della Juventus è invece Dybala con 5 gol, altro calciatore che si sta disimpegnando meglio in Europa rispetto al Campionato.

11.31 Con 5 reti messe a segno, sinora è Dzeko il miglior goleador della Roma in Europa. Il bosniaco sta rendendo molto meglio in Champions che in Serie A.

11.30 La Juventus, invece, nella passata stagione fu eliminata ai quarti dal Real Madrid con un controverso rigore concesso alle Merengues che fu trasformato da Cristiano Ronaldo in pieno recupero.

11.28 Lo scorso anno la Roma giunse in semifinale eliminando ai quarti il Barcellona ribaltando l’1-4 dell’andata. Fu poi il Liverpool a fermare la corsa dei giallorossi.

11.26 Con i suoi 8 gol il polacco Robert Lewandowski (Bayern Monaco) è il capocannoniere della Champions con 8 gol, 2 in più di Messi (Barcellona).

11.24 Cresce l’attesa a Nyon…

11.21 Le vincitrici dei gironi, tra cui la Juventus, disputeranno la gara di ritorno in casa.

11.19 Le gare di andata si disputeranno il 12-13 febbraio e 19-20 febbraio. Ritorni previsti il 5-6 marzo e 12-13 marzo.

11.16 Ricordiamo che agli ottavi non potranno affrontarsi squadre della stessa nazione. Niente Juventus-Roma, dunque. Ciò invece sarà possibile eventualmente dai quarti di finale.

11.15 Ecco forse l’incubo peggiore per la Roma: il PSG di Neymar e Mbappè.

11.12 Qui invece la suddivisione per fasce.

11.11 Ecco il dettaglio delle squadre qualificate.

11.09 E’ già tutto pronto a Nyon. Si comincerà alle 12.00.

11.06 La Roma rischia di ritrovarsi al cospetto di superpotenze come Barcellona, Psg o Manchester City. I capitolini sognano Borussia Dortmund o Porto per potersela giocare…

11.05 Sono due gli spauracchi da evitare per la Juventus: Liverpool e Atletico Madrid. Fanno meno paura Tottenham e Ajax, Schalke 04 e Lione le ipotesi più gradite.

11.04 Dopo le eliminazioni di Inter e Napoli, sono rimaste in corsa Juventus e Roma. I bianconeri sono passati da primi nel girone, i giallorossi da secondi.

11.02 Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Oleksandr Osipov Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *