Seguici su

Freestyle

Skicross, Coppa del Mondo San Candido 2018: Siegmar Klotz e Lucrezia Fantelli in gara anche sabato da protagonisti! Nelle qualifiche guidano ancora Smith e Midol

Pubblicato

il

È terminata anche la seconda qualificazione in programma oggi a San Candido, in Trentino Alto Adige (Italia), per la seconda tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 di skicross. Gli atleti hanno gareggiato per l’accesso alla gara di sabato 22 dicembre.

Prime due posizioni invariate in campo maschile. L’azzurro Siegmar Klotz è riuscito a ripetere il secondo posto dimostrando di avere un ottimo feeling con la pista e sabato andrà a caccia di un risultato di prestigio. Al comando ancora il francese Bastien Midol, che ha chiuso con il tempo di 1:15.12, con 0.30 di vantaggio sull’italiano. Terzo il canadese Kevin Drury, a 51 centesimi. Parziale riscatto per il detentore della Coppa del Mondo Marc Bischofberger. Eliminato in mattinata dalla prova di domani, lo svizzero ha centrato invece la qualificazione alla gara di sabato con il 23° tempo (a 1.60 dal leader). Niente da fare invece per gli altri due azzurri Andrea Tonon (49° a 3.82) e Yanick Gunsch, che non ha portato a termine la prova.

Si migliora ancora l’azzurra Lucrezia Fantelli, che centra la qualificazione anche alla gara di sabato con un ottimo settimo tempo, a 1.89 dalla svizzera Fanny Smith, che replica la prima posizione della mattina chiudendo in 1:18.75. Si ripete anche l’elvetica Sanna Luedi, seconda a 0.29, mentre terza è la francese Marielle Berger-Sabbatel a 0.32. Quinta termina la svedese Sandra Naeslund (con un ritardo di 1.18), che precede la canadese Marielle Thompson (sesta a 1.54). Alle spalle dell’azzurra chiude invece la canadese Kesley Serwa, campionessa olimpica in carica (ottava a 1.97). Tutte in gara quindi le pretendenti alla vittoria di tappa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Lehmann / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *