Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2019: tutti contro Mikael Kingsbury, si riparte da Ruka

Pubblicato

il

Venerdì 7 dicembre incomincerà la Coppa del Mondo 2018-2019 di moguls, disciplina dello sci freestyle. Si partirà da Ruka (Finlandia) per un appuntamento d’apertura sotto le stelle. Vediamo nel dettaglio quali sono i favoriti per il massimo circuito itinerante.


MASCHILE – Mikael Kingsbury è la stella indiscussa di questo sport, un dominatore incontrastato che ha vinto le ultime sette Coppe del Mondo e che vuole battere tutti i record. Il Campione Olimpico ha vinto ben sei volte a Ruka e sembra essere inafferrabile, sulla carta si lotta solo per il secondo posto. Gli altri uomini di spicco sono il kazako Dmitriy Reikherd, l’australiano Matt Graham, il giapponese Ikuma Horishima.

FEMMINILE – Occhi puntati sulla francese Perrine Laffont, Campionessa Olimpica in carica che ha tutte le carte in regola per puntare alla Sfera di Cristallo ma la concorrenza è davvero spietata e sono diverse le ragazze che possono puntare allo scettro: pensiamo alle statunitensi Jaelin Kauf e Tess Johnson, alle canadesi Andi Naude e Justine-Dufour-Lapointe, alla kazaka Yulia Galysheva. L’australiana Britteny Cox è un’altra grande stella della disciplina, ha vinto le ultime due edizioni a Ruka e può sicuramente fare saltare il banco ancora una volta.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  action sports / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *