Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2019: Kingsbury e Laffont vincono a Ruka

Pubblicato

il

A Ruka (Finlandia) si è disputata la prima tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 di moguls, disciplina dello sci freestyle. La stagione si è aperta nella maniera più scontata con le vittorie delle grandi stelle Mikael Kingsbury e di Perrine Laffont: pronostici ampiamente rispettati con gli annunciati successi dei due Campioni Olimpici in carica.

MASCHILE:


Mikael Kingsbury non delude mai e dette legge dall’alto della sua classe, il detentore di sette Sfere di Cristallo non si ferma davanti a nulla ed esegue una prova notevole premiata con 88.14. Il 26enne canadese riesce così a primeggiare e si avvicina sempre più a quota 50 successi nel circuito, oggi il francese Benjamin Cavet si è dovuto accontentare della seconda piazza (86.45) precedendo lo svedese Walter Wallberg (82.38 per il classe 2000).

FEMMINILE:

La francese Perrine Laffont fa saltare il banco e si impone con 82.26 punti, riuscendo così a infilare il sesto successo nel massimo circuito itinerante. La 20enne, che a PyeongChang 2018 sbaragliò la concorrenza riuscendo a consacrarsi, si è imposta in volata nel tesissimo duello con la kazaka Yulia Galysheva (81.48). Un trionfo meritato per la transalpina giunto però con appena 78 centesimi di margine, al terzo posto si piazza invece la statunitense Tess Johnson (75.85).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  action sports / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *