Sci alpino, Stefan Luitz sarà ascoltato dalla Fis: possibile squalifica per assunzione di ossigeno. Vittoria di Beaver Creek a rischio

Stefan Luitz sarà ascoltato dalla Fis in merito all’assunzione di ossigeno in occasione del gigante di Beaver Creek, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino che il tedesco ha vinto un mese fa. L’impiego di ossigeno, tramite una maschera e in prossimità della zona di gara, è stata confermata dallo stesso sciatore che però ha affermato di non essere a conoscenza del divieto imposto dalla Federazione Internazionale. Luitz, che rischia di perdere la vittoria (ne beneficerebbe Marcel Hirscher), sarà ascoltato nei prossimi giorni e ha già annunciato che, in caso di squalifica, farà ricorso in tutte le sedi perché è certo di aver agito sempre in buona fede.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PHOTOMDP / Shutterstock.com

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa del Mondo Sci Alpino 2018-2019 Stefan Luitz

ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, Slalom femminile Semmering 2018: la startlist e i pettorali di partenza. Programma, orari e tv

Tennis, Mubadala World Tennis Championship 2018: Anderson batte Nadal, sarà finale con Djokovic!