Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom parallelo St.Moritz 2018: Mikaela Shiffrin domina le qualificazioni. Curtoni, Brignone e Costazza passano il turno

Pubblicato

il

Tutto come da pronostico. Mikaela Shiffrin ha dominato le qualificazioni per lo slalom parallelo di St.Moritz. Una manche rapidissima (28”14 il tempo dell’americana) e che ha visto la leader della classifica generale chiudere in prima posizione, presentandosi come la grande favorita per la gara in programma alle 13.30.

Al secondo posto dietro a Shiffrin si è classificata la svedese Frida Hansdotter con 48 centesimi di ritardo dall’americana. Il parallelo è una gara che può regalare sorprese e anche questa qualifica lo ha confermato. Infatti in terza posizione c’è un’ottima Stephanie Brunner, terza con il pettorale 27 a 55 centesimi dalla vetta. Quarta l’altra austriaca Katharina Truppe a 55 centesimi, mentre completa le prime cinque posizioni la francese Adeline Mugnier (pettorale n°29) a 64 centesimi di ritardo.

Un po’ sottotono le migliori interpreti dello slalom. Solo sesta la slovacca Petra Vlhova (+0.66), poi le austriache Katharina Gallhuber (+0.67) e Bernadette Schild (+0.68). A chiudere la top ten ecco la norvegese Nina Haver-Loseth (+0.77) e la tedesca Lena Duerr (+0.79).

Sono tre le italiane qualificate per la gara. La migliore è stata Irene Curtoni, quindicesima con 91 centesimi di ritardo da Shiffrin e che proverà a ripetere il grande risultato ottenuto lo scorso anno a Courchevel (terza). Passano il turno anche Federica Brignone e Chiara Costazza, rispettivamente ventottesima e ventinovesima a 1.41 e 1.43 dalla vetta. Eliminate, invece Martina Peterlina (37a +1.74) e Marta Bassino (uscita dopo poche porte).

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: goran jakus / shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *