Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Pagelle Slalom Saalbach 2019: Hirscher torna a dettare legge, Meillard sorprende, Moelgg si difende

Pubblicato

il

Oggi si è disputato lo slalom maschile di Saalbach, prova valida per la Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino. Sulle nevi austriache si è imposto Marcel Hirscher davanti a Meillard e Kristoffersen. Di seguito le pagelle degli atleti che si sono maggiormente messi in luce e degli italiani in gara.

MARCEL HIRSCHER: 10. L’alieno è tornato, il fenomeno indiscusso dello sci mondiale si è ripreso prontamente dopo l’inattesa delusione del gigante di ieri e ha dettato legge da vero fuoriclasse qual è. L’austriaco si è messo davanti a tutti già nella prima manche, nella seconda ha controllato nonostante una condizione di pista molto complicata e ha messo il suo ennesimo sigillo. L’extraterrestre è tornato.

LOIC MEILLARD: 9. Due secondi posti nel giro di 24 ore, lo sci alpino ha conosciuto una nuova piccola stella: il 22enne svizzero si era messo in luce durante il gigante di ieri, oggi ha conquistato una nuova piazza d’onore recuperando dalla 12esima posizione a metà gara e chiudendo a 38 centesimi dal mostro Hirscher. Ne sentiremo parlare a lungo.

HENRIK KRISTOFFERSEN: 7. Il norvegese si fa rivedere ai piani alti dopo un piccolo momento di appannamento, oggi abbiamo visto a tratti il talentuoso scandinavo che abbiamo imparato a conoscere nelle ultime stagioni. Conserva la terza piazza ottenuta al termine della prima manche, impresa non facile considerando le difficili condizioni della neve.


STEFAN HADALIN: 9. Numero letteralmente strepitoso dello sloveno: indossa il pettorale numero 30 e si qualifica alla seconda manche con il 26esimo tempo a 4.36 secondi da Hirscher, rimonta fino all’ottava piazza col miglior crono della seconda manche.

MANFRED MOELGG: 6. Il veterano chiude in undicesima posizione, ad appena tre centesimi dalla top ten. Al momento questo sembra essere il livello dell’altoatesino che fatica a trovare il guizzo giusto per puntare a un risultato migliore, anche se la sensazione è quella che stia crescendo gara dopo gara.

STEFANO GROSS: S.V. Rientra dall’infortunio, il suo inizio è anche propositivo ma purtroppo esce di pista troppo presto. Un vero peccato, avrà l’occasione per rilanciarsi nei prossimi appuntamenti.

ALEX VINATZER. 6,5. Il secondo italiano qualificato alla seconda manche (col pettorale 35), la prova del giovane è relativamente solida e positiva, chiude in 16esima posizione: una base di partenza per il futuro, si può crescere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Goran Jakus / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *