Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nicol Delago: “Che bello gareggiare in Val Gardena, una vera discesa”. Brignone: “Spero in un bel superG”

Pubblicato

il

Giornata di prove di discesa in Val Gardena per le ragazze, attese da due giorni di gara sulla mitica Saslong: domani la discesa e mercoledì il superG validi per le Coppa del Mondo 2018-2019 di sci alpino. Oggi si è ben comportata Nicol Delago che, dopo gli ottimi riscontri ottenuti durante la trasferta in Nordamerica, ha battuto un colpo anche nei test odierni sulla neve italiane chiudendo le due prove con un terzo e un secondo posto.


Le prove cronometrate hanno messo in luce l’ottimo stato di forma dell’azzurra che potrebbe togliersi delle soddisfazioni in gara, il suo entusiasmo traspare dalle dichiarazioni rilasciate ai microfoni della Fisi: “Sono felicissima di gareggiare in casa, la pista è stupenda, è una discesa vera, ci sono anche tanti dossi e così è bellissimo scendere, mi diverto tantissimo, anche se ho sbagliato in due punti diversi al Ciaslat. Mia madre e mia nonna a fare il tifo per me? Una cosa particolare, anche perché di inverno non riescono a seguirmi tanto per motivi di lavoro. Le favorite? Forse la Weirather e la Siebenhofer, e poi la Ledecka. Ma la prova è diversa dalla gara, speriamo di vedere anche me in alto“.

Federica Brignone ha chiuso nelle retrovie ma perché ha deciso di studiare attentamente il tracciato: “La prima prova è stata una novità per tutte, ho fatto qualche errore al Ciaslat, poi ne ho fatto una diverso nella seconda. La pista è abbastanza facile, la neve in sé non presenta problemi, non si va tanto veloce, tra le porte ci sono tanti spazi e faccio un po’ fatica a riempirli, ma ci proverò nel terzo allenamento e in gara. Le curve sono lunghissime e io che sono gigantista faccio fatica a distribuirmi, ne faccio alcune troppo strette e in altre ci metto troppo tempo, non riesco a gestire la lunghezza. Mi giocherò le mie carte mercoledì, spero che venga tracciato un bel superG“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *