Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, discesa Val Gardena 2018: Ester Ledecka vince la seconda prova. Nicol Delago ottima seconda!

Pubblicato

il

Dalla vittoria del PGS di Cortina al primo posto nella seconda prova della discesa della Val Gardena. Ester Ledecka ha già dimostrato, anche molto bene, di poter passare tranquillamente dallo snowboard allo sci alpino e la ceca si presenta sulla Saslong come una delle possibili outsider per il successo finale. Un’ottima seconda prova per la campionessa olimpica di superG, che ha chiuso con il tempo di 1’24”43, quasi due secondi più veloce del tempo con cui Ramona Siebenhofer si è imposta nella prima prova.

Grandi conferme in casa Italia arrivano da un’ottima Nicol Delago, che si migliora ancora rispetto a due ore fa e chiude al secondo posto a 40 centesimi da Ledecka. Davvero belle sensazioni per la giovane azzurra, che può davvero puntare al primo podio della carriera in Coppa del Mondo in questa due giorni in Val Gardena. Dietro di lei l’austriaca Nicole Schmidhofer, staccata di 43 centesimi dalla vetta.

Tanta Austria tra le prime dieci della classifica: Mirjam Puchner (+0.64), Tamara Tippler (+0.83) e Ricarda Haaser (+0.94). In classifica era presente anche Ramona Siebenhofer con il quarto tempo a 52 centesimi da Ledecka, ma è stata poi squalificata per un salto di porta.

A precedere il gruppone austriaco ci sono la tedesca Michaela Wenig e la slovena Ilka Stuhec, rispettivamente staccate di 59 e 61 centesimi. In vista delle due gare di domani e mercoledì, attenzione anche alla norvegese Ragnhild Mowinckel, nona a 86 centesimi dalla vetta.

Escludendo le prestazioni di Nicol Delago, sono state due prove deludenti per l’Italia. Lontanissime le azzurre in questa seconda prova, tutte fuori dalle prime trenta: Nadia Fanchini (+2.14), Federica Brignone (+2.46), Elena Curtoni (+2.57), Marta Bassino (+2.64), Francesca Marsaglia (+2.90) ed Anna Hofer (+3.38).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina FB Nicol Delago

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *