Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Riforma Sport 2019, il Governo non fa concessioni. Coni depotenziato, cambia tutto e nasce Sport&Salute

Pubblicato

il

Niente da fare, non è stata risolta la trattativa tra Governo e Coni per quanto riguarda la riscrittura della riforma dello sport italiano. Giovanni Malagò deve arrendersi: il maxiemendamento presentato ieri in Senato ha confermato le disposizioni non accettate dal capo del Coni.

Non esisterà più Coni Servizi: nasce Sport e Salute che si occuperà di gestire i finanziamenti governativi (non meno di 368 milioni all’anno), che saranno destinati come scritto dalla Gazzetta dello Sport, al finanziamento di federazioni, discipline associate, enti di promozione, gruppi sportivi militari e corpi civili. Per quanto riguarda il Coni restano solamente 40 milioni per il suo funzionamento e per la preparazione olimpica, oltre ad un consigliere che sarà aggiunto nel Cda di Sport e Salute che verrà chiamato in causa solo quando si discuterà della ripartizione dei finanziamenti alle federazioni.

Il maxiemendamento ora sarà discusso anche alla camera: sono bassissime però le probabilità che ci siano delle variazioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI