Seguici su

Pallavolo

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2019: l’Italia sfida l’Ungheria a Verona, azzurre a caccia della vittoria

Pubblicato

il

Oggi pomeriggio (ore 18.30) l’Italia affronterà l’Ungheria in un match valido per l’Europa Cup 2019 di pallanuoto femminile, il Setterosa torna in acqua a Verona per sfidare la compagine magiara in una grande classica internazionale. La seconda giornata della competizione continentale, che mette in palio tre pass per la World League dove si assegnerà un posto per le Olimpiadi di Tokyo 2020, si preannuncia già determinante per le azzurre che all’esordio hanno trionfato in Olanda per 9-7 e che oggi cercano un successo di lusso di fronte al proprio pubblico. Il CT Fabio Conti chiede bel gioco e voglio di migliorarsi alle sue ragazze che cercheranno di ottenere una vittoria di prestigio utile già per ipotecare la qualificazione alla Final Six (passano le prime tre del girone, la quarta forza è la Francia che non dovrebbe riservare grosse sorprese alla nostra Nazionale).


Le vicecampionesse olimpiche proveranno a sfatare il tabù magiaro, un avversario di caratura internazionale contro cui servirà grande agonismo. La piscina Monte Bianco supporterà il Setterosa che si presenterà con i suoi migliori elementi come Elisa Queirolo, Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi, Giulia Gorlero, Giulia Emmolo, Izabella Chiappini. La grande novità è l’attaccante Lucrezia Cergol, attaccante 17enne e unica giocatrice di Serie A2 tra le convocate. Ultimo precedente il 23 luglio in occasione dei quarti di finale degli Europei quando le azzurre persero per 10-9, in Europa Cup sconfitta a febbraio 2018 per 11-9.

 

LE CONVOCATE DELL’ITALIA:

Elisa Queirolo (Plebiscito Padova), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Roberta Bianconi (Fiamme Oro/L’Ekipe Orizzonte), Valeria Palmieri e Giulia Gorlero (L’Ekipe Orizzonte), Lucrezia Cergol (Pallanuoto Trieste), Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi e Silvia Avegno (Rapallo PN), Chiara Tabani, Domitilla Picozzi e Izabella Chiappini (SIS Roma).

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *