Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gregorio Paltrinieri show sui 1500: secondo tempo mondiale dell’anno, ottimo 14’25” agli Assoluti

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri ruggisce ai Campionati Italiani in vasca corta che si stanno disputando a Riccione e nuota i 1500 metri stile libero in un eccezionale 14:25.08, secondo tempo stagionale al mondo! Prova davvero strepitosa per il Campione Olimpico che si ferma a soli due decimi dal crono del ceco Jan Micka (14:24.88) e che ha dato un segnale importantissimo in vista dei Mondiali che si disputeranno dall’11 al 16 dicembre ad Hangzhou (Cina).


Il carpigiano ha destato un’ottima impressione, facendo capire di essere in ottima forma nonostante i carichi di lavoro effettuati negli ultimi mesi. L’allievo di Stefano Morini ha impostato una gara molto fluida e regolare, sul passo dei 59” ogni 100 metri senza strappare più di tanto (3:50.35 ai 400 e 7.41.67 agli 800 i due passaggi di rilievo). Per la cronaca Greg ha chiuso davanti a Matteo Ciampi (14:37.08) e ad Alessio Occhipinti (14:46.82) ma ora l’attesa è tutta per la rassegna iridata dove il 24enne si presenterà per ottenere dei risultati importanti (nel 2014 vinse il titolo, nel 2016 fu secondo dopo l’apoteosi a cinque cerchi).

Queste le dichiarazioni rilasciate da Paltrinieri ai microfoni della Rai: “Sono contento di questo tempo in questo periodo. 14’25” era più o meno quello che mi aspettavo visto che stiamo continuando a lavorare tanto sul chilometraggio. In Cina quindi andiamo lì per fare bene. Gli avversari? Romanchuk e Micka che ha il miglior tempo dell’anno e penso che per le medaglie bisognerà scendere sotto il 14’20”. A differenza dell’anno scorso ho una base diversa e migliore. Il fondo? Una figata, mi piace tantissimo come specialità e i risultati che ho ottenuto sono confortanti. Mi sono divertito nelle World Series“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *