Seguici su

Formula 1

Niki Lauda rivela: “Sto recuperando, i miei polmoni funzionano perfettamente. E’ stato peggio dell’incidente al Nürburgring”

Pubblicato

il

Per qualsiasi appassionato di corse, un giorno senza gareggiare o poter guidare è una sofferenza infinita. Figuriamoci se il periodo di lontananza dalla propria grande passione dura mesi. E’ il caso di Niki Lauda che ad agosto di quest’anno ha dovuto subire un trapianto polmonare che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i tifosi di F1 e non rispetto alle sue condizioni. Per fortuna del 69enne austriaco, tutto sta tornando alla normalità e, vista la posizione di presidente onorario della Mercedes, può godersi anche l’ennesima vittoria del proprio team nel Mondiale 2018.

Lauda, come detto, sta cercando di recuperare da un punto di vista fisico, avendo iniziato il percorso riabilitativo con grande dedizione e costanza: “Sto bene, i miei polmoni funzionano perfettamente, questa è la cosa più importante, devo curare il mio corpo essendo stato a letto cinque mesi. I miei muscoli hanno bisogno di essere tonificati e quindi debbo allenarmi. Lo sto facendo con il supporto di tre professionisti e presto potrò camminare autonomamente. Mi alzo alle otto del mattino, faccio colazione e svolgo altre attività”, le parole del tre volte iridato a OE24, emittente della televisione austriaca. Una situazione critica messa alle spalle che, secondo l’ex pilota, è stata peggiore del famoso incidente al Nürburgring del 1976: “Il rischio di morire è stato maggiore in questo caso e la mia famiglia, che era con me nel corso dell’operazione, mi ha raccontano quanto fosse difficile“, ha confessato Niki.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ZRyzner / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *