Seguici su

MotoGP

MotoGP, dove trascorrono le vacanze i piloti? Valentino Rossi fa perdere le sue tracce, Marquez sistema la spalla, Lorenzo, Dovizioso e Iannone lavorano in palestra, Rins e Espargarò sulla neve

Pubblicato

il

Siamo ormai pronti a dare il via a feste e cenoni natalizi nella più classica tradizione italiana. Tra un regalo da aprire, e un panettone da mangiare, è lecito chiederci come trascorreranno le loro vacanze i protagonisti della MotoGP che, a breve, si rimetteranno in sella alle rispettive moto. Tra piloti che hanno fatto perdere le proprie tracce (su tutti Valentino Rossi) ed altri che non hanno smesso di allenarsi, ce n’è anche qualcuno che si gode le meritate vacanze. Andiamo, quindi, a vedere come si stanno avvicinando al Natale i campioni della MotoGP.

Come sempre è avvolto nel mistero come passerà il suo Natale Valentino Rossi. Il “Dottore”, reduce dalla vittoria nel Rally di Monza, ha fatto perdere le sue tracce in vista delle festività, ma siamo certi che non mancherà qualche gara al “Ranch”. In occasione delle festività, inoltre, sarà possibile vedere su Sky la “100km dei campioni” che è stata disputata ad inizio mese. Sarà un Natale a Tavullia per il nove volte iridato?

https://www.instagram.com/p/BrAmIAKivh3/?utm_source=ig_web_copy_link

Vacanze natalizie casalinghe per Marc Marquez che, fresco di operazione alla spalla sinistra (che si era infortunato nel finale di stagione) prosegue con la fisioterapia per tornare al 100% in vista dei primi test invernali. Il campione del mondo, come suo solito, trascorrerà le vacanze natalizie a Cervera, in Catalogna, in compagnia della famiglia.

https://www.instagram.com/p/BrcuaKhH1it/?utm_source=ig_web_copy_link

Per Andrea Dovizioso, invece, si annunciano vacanze di Natale in Romagna. Questa è l’ultima foto a disposizione del pilota della Ducati che, come tutti, non ha certo smesso di allenarsi. Giornate in famiglia nella sua casa di Forlì, pronto per tornare a lavorare in vista della nuova annata.

https://www.instagram.com/p/BrDSuL2AGdp/?utm_source=ig_web_copy_link

Vacanze di lavoro anche per Jorge Lorenzo che, come si vede nella foto, lavora duramente per tornare in piena condizione fisica dopo i tanti acciacchi degli ultimi mesi tra spalla e caviglia. Il maiorchino è pronto per passare la vacanze di Natale nella sua casa di Lugano in Svizzera, tra un giro in Ferrari, cene con gli amici e qualche trazione in palestra.

https://www.instagram.com/p/BrlQhwBFzz0/?utm_source=ig_web_copy_link

Natale tra palestra e famiglia anche per Maverick Vinales che vuole a tutti i costi proseguire nell’ottimo trend intrapreso nel finale della stagione. Per lo spagnolo le festività si passeranno in Catalogna.

https://www.instagram.com/p/Brh0pgCHqpi/?utm_source=ig_web_copy_link

Pochi fronzoli anche per Andrea Iannone che, a quanto pare, si appresta a vivere un Natale da single probabilmente in quel di Cadro, vicino a Lugano, nella sua villa. Per il nuovo pilota dell’Aprilia tutta la concentrazione è sulla prossima stagione e non sul gossip, post-rottura con Belen Rodriguez.

https://www.instagram.com/p/BrnpmRNna7c/?utm_source=ig_web_copy_link

Il suo futuro compagno di scuderia, Aleix Espargarò, è pronto per un periodo natalizio in famiglia, con la figlia appena nata, nella splendida Andorra, che regala sempre piste da sci notevoli.

https://www.instagram.com/p/Brk_syLnS6t/?utm_source=ig_web_copy_link

Natale decisamente più romantico per suo fratello Pol che si trova alle Maldive in luna di miele con la moglie Carlota Bertran in uno scenario mozzafiato.

https://www.instagram.com/p/BrfUDGMl4RN/?utm_source=ig_web_copy_link

Per Cal Crutchlow Natale “on the road” in California. Eccolo qui a Santa Fe!

https://www.instagram.com/p/Bri5zaPBnMb/?utm_source=ig_web_copy_link

Ritorno a casa per Jack Miller che, anche se si trova in Australia, non ha certo smesso di divertirsi sulle due ruote anche se lontano dalla sua Ducati Pramac.

https://www.instagram.com/p/BroQveDl_Aq/?utm_source=ig_web_copy_link

Tutto tace, invece, per Danilo Petrucci. A parte gli auguri per il compleanno della madre, il pilota umbro non ha rivelato dove stia per trascorrere il suo Natale.

https://www.instagram.com/p/BrkZRi1ANVo/?utm_source=ig_web_copy_link

Per Francesco “Pecco” Bagnaia è in arrivo un Natale da campione del mondo ma, dopo aver ricevuto il Collare d’Oro, ha fatto perdere le sue tracce. Conoscendo il nuovo portacolori del team Ducati Pramac, potrebbe dividersi tra Torino (dov’è nato e dove vive la famiglia) e Pesaro (dove ha preso residenza).

Franco Morbidelli è pronto al suo secondo anno in MotoGP ma, a sua volta, dopo aver corso al Ranch la 100km ha staccato ed è in giro per il mondo. Natale in Italia o Brasile per l’ex iridato della Moto2?

https://www.instagram.com/p/BrAARZCBpTe/?utm_source=ig_web_copy_link

Hafizh Syahrin, invece, sta trascorrendo le festività natalizie (anche se non sono contemplate nella sua religione) in Malesia con la moglie.

https://www.instagram.com/p/BrZWMICAyHh/?utm_source=ig_web_copy_link

Il nuovo arrivato in MotoGP, Fabio Quartararo, è già impegnato ad aprire i suoi regali nella sua casa di Nizza. Vacanze in casa per il francese appena sbarcato dalla Moto2.

https://www.instagram.com/p/BrYMFY7Baup/?utm_source=ig_web_copy_link

Karel Abraham, dopo una stagione quanto mai negativa, si diverte a Los Angeles tra scenari meravigliosi e giri in moto.

https://www.instagram.com/p/Brf1J7-hzJl/?utm_source=ig_web_copy_link

Un altro rookie, Joan Mir, si diverte con un po’ di motocross a Palma de Mallorca, in vista del suo esordio ufficiale in MotoGP.

https://www.instagram.com/p/BrdWWslHs2b/?utm_source=ig_web_copy_link

Natale sulla neve per il suo nuovo compagno di scuderia in Suzuki, Alex Rins. Eccolo sulla neve di Andorra.

https://www.instagram.com/p/BrlDabuglqe/?utm_source=ig_web_copy_link

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *