Seguici su

Calcio

LIVE Sorteggio Mondiali calcio femminile 2019 in DIRETTA: Italia con Australia, Brasile e Giamaica, girone difficile ma non impossibile!

Pubblicato

il

Buonasera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei Mondiali 2019 di calcio femminileAlle ore 18.00 si terrà a La Seine Musicale dell’Isola di Ile Seguin a Boulogne-Billancourt, sapremo. Un appuntamento tanto atteso per la nostra Nazionale che da 20 anni non prendeva parte alla fase finale di una rassegna iridata. L’eccellente percorso nelle qualificazioni (7 vittorie e 1 sconfitta) è stato un punto di svolta per la compagine allenata da Milena Bertolini. Ora però viene il bello.

Le Azzurre, infatti, sono chiamate alla sfida più grande: confrontarsi contro avversarie titolate ed abituate a calcare certi palcoscenici. Da regolamento le 24 squadre, ivi compresa la Francia padrona di casa, saranno suddivise in sei gironi da quattro. Le transalpine sono certe di essere teste di serie e di essere inserite nel gruppo A. In prima fila nella griglia vi saranno anche Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Canada e Australia. L’Italia, tenendo conto del ranking FIFA aggiornato ieri, sarà in terza fascia e dunque le possibilità di vedersela contro avversarie forti sono alte.

OASport vi offre la DIRETTA LIVE del sorteggio dei Mondiali 2019 di calcio femminile: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 18.00. Buon divertimento.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE TESTE DI SERIE





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL SORTEGGIO DEI MONDIALI 2019 DI CALCIO FEMMINILE

18.48: Appuntamento dunque al 7 giugno quando avrà inizio questa rassegna iridata. Grazie per averci seguito ed un saluto dalla redazione di OASport.

18.46: L’Italia dunque affronterà Australia, Brasile e Giamaica. Azzurre in un girone difficile ma non impossibile.

18.45: Dunque si definisce anche il gruppo F con gli Stati Uniti, Thailandia, Cile e Svezia.

18.45: Il Camerun inserito nel gruppo E con Canada, Nuova Zelanda e Olanda.

18.44: La Giamaica!!! Le giamaicana vanno a far compagnia all’Australia, al Brasile e alle azzurre.

18.43: Argentina che capita nel gruppo D con Inghilterra, Scozia e Giappone.

18.42: Il Sudafrica con Germania, Cina e Spagna nel gruppo B.

18.41: Inizia l’ultima fascia con la Nigeria che capita nel gruppo A con Francia, Corea del Sud e Norvegia.

18.41: Infine la Thailandia con Stati Uniti, Thailandia e Svezia.

18.40: LA Nuova Zelanda nel gruppo E con Canada e Olanda.

18.37: La Cina nel gruppo B con Germania a Spagna e la Scozia con Inghilterra e Giappone nel gruppo D.

18.38: L’Italia!! Con l’Australia e il Brasile nel gruppo C.

18.37: La Corea del Sud nel gruppo della Francia e della Norvegia.

18.37: Ora comincia il sorteggio della terza fascia con l’Italia. Corea del Sud, Cina, Nuova Zelanda, Scozia e Thailandia

18.36: L’Olanda campione d’Europa nel gruppo E con con il Canada e conseguentemente la Svezia, argento olimpico, nel gruppo degli Stati Uniti.

18.35: Il Giappone, vice campione del mondo, nel gruppo D con l’Inghilterra.

18.34: Il Brasile sarà nel gruppo dell’Australia.

18.33: La Spagna nel gruppo B con la Germania.

18.33: Iniziano le compagini della seconda fascia e la Norvegia si colloca nel gruppo A con la Francia.

18.32: Il Canada nel gruppo E e dunque gli Stati Uniti, campioni del mondo, nel gruppo F.

18.31: L’Inghilterra nel gruppo D.

18.30: La Germania nel gruppo B e l’Australia nel gruppo C.

18.28: La Francia, in qualità di Paese ospitante, sarà testa di serie e verrà collocata nel gruppo A.

18.25: In questo momento si sta spiegando il meccanismo del sorteggio: 6 gironi da 4 squadre, le prime due di ogni gruppo e le 4 migliori terze accederanno alla fase ad eliminazione diretta.

18.23: Carli Lloyd ha tra le mani l’oggetto del desiderio

18.18: E fa la sua entrata Kakà, grande ex giocatore del Milan e del Real. Sarà lui che si occuperà dell’estrazione insieme alla francese Marie Bochet, alla tedesca Steffi Jones, all’ex calciatore del Chelsea Michael Essien, alla nipponica Aya Miyama, alla statunitense Cindy Parlow e al tecnico della Francia campione del mondo Didier Deschamps

18.13: Ricordiamo che la finale dei campioni del mondo si terrà al Parc Olympique Lyonnais di Lione.

18.10: Ora sul palco il capitano degli Stati Uniti Carli Lloyd che guidò tre anni al titolo iridato gli Usa, vittoriosi contro il Giappone. Squadre che tra l’altro potrebbero incontrarsi fin dalla fase a gironi, visto che le nipponiche sono in seconda fascia mentre gli States in prima.

18.07: In questo momento si esibiscono sul palco della Seine Musicale giocolieri che con il pallone possono fare quello che vogliono. Gli applausi del pubblico presente sono crescenti.

18.06: Un grande lavoro portato avanti dalle Academy transalpine che hanno portato a creare un movimento stabile e non un è caso che i club transalpini siano all’avanguardia del Vecchio Continente: le tre Champions League vinte dal Lione lo dimostrano.

18.04: Lungo intermezzo musicale che accompagna questa cerimonia significativa in Francia. Il calcio femminile in terra d’Oltralpe è in grande espansione e questo torneo è la sublimazione di ciò.

18.00: E’ cominciata la cerimonia presso La Seine Musicale dell’Isola di Ile Seguin a Boulogne-Billancourt, vicino Parigi.

17.57: Opportuno ricordare come sarà organizzata la distribuzione dei gironi: 24 squadre, 6 gironi da 4 squadre ed accederanno agli ottavi di finale le migliori due di ogni raggruppamento e le quattro migliori terze.

17.54: Una competizione importante per le selezioni europee visto che la rassegna metterà in palio i tre pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Le migliori tre andranno in Giappone.

17.50: L’attesa cresce, mancano da 10′ all’inizio.

17.46: Interessante appurare che in questo sorteggio potrebbero essere inserite nello stesso girone le due finalista dei Mondiali 2015, ovvero gli Stati Uniti e il Giappone.

17.44: Le Azzurre si presentano ai nastri di partenza con buona convinzione. La squadra di Bertolini in questi due anni è molto cresciuta e aspira a diventare una realtà anche in ambito internazionale.

17.42:  quindi, nella prima fascia, sono queste le “migliori” contro cui scontrarsi. In seconda fila la Spagna può essere considerata al livello delle nostre portacolori anche se l’ultimo match disputato nella Cyprus Cup ha sorriso alle Furie Rosse.

17.40: Parlare di avversarie gradite, riferendosi al Canada e all’Australia, in quinta e sesta posizione nel ranking FIFA, sembra azzardato ma nel raffronto con le altre squadre citate precedentemente qualcosa in meno possono avere.

17.38: In seconda fascia le giapponesi vice campionesse del mondo, le brasiliane della fuoriclasse Marta, la Svezia argento olimpico e l’Olanda campionessa d’Europa vanno a costituire una serie mica da ridire. L’Italia, molto probabilmente, dovrà prepararsi ad affrontare due di queste super potenze.

17.36: Gli States sono campioni in carica e vantano tre vittorie in totale in questa rassegna. Non serve aggiungere altro. Le inglesi, un po’ come le francesi, rappresentano una formazione in evoluzione, relativamente ad un movimento che, dopo il terzo posto nell’ultima edizione in Canada nel 2015, sta facendo diversi passi in avanti.

17.34: La tedesche sono una formazione di grande tradizione e forza. La sconfitta in amichevole 5-2 delle nostre portacolori è un po’ la cartina di tornasole delle differenze tra le due squadre. Del resto parliamo della compagine che ha vinto il titolo a Cinque Cerchi due anni fa.

17.33: Partendo dalla prima fascia, Francia, Stati Uniti, Germania e Inghilterra fanno paura. Le transalpine, giocando in casa, potranno contare sul tifo caloroso del pubblico ma anche su un roster di calciatrici di primo livello che contribuisce ai successi in Champions League del Lione.

17.32: Di seguito la disposizione delle teste di serie:

17.28: Gli ospiti d’eccezione non mancano, l’ex giocatore di Real e Milan Kakà presente

17.26: C’è grande attesa a Parigi!

17.24: Azzurre che tornano dopo 20 anni in una rassegna così importante e che sono attese ovviamente a grandi cose, dopo il brillante girone di qualificazione caratterizzato da 7 vittorie e 1 sconfitta.

17.22: L’Italia quest’oggi conoscerà il proprio destino e partendo dalla terza fascia si prospetta un girone di ferro.

17.20: Buona sera e bentrovati alla DIRETTA LIVE del sorteggio dei Mondiali di calcio femminile 2019 a Parigi.

Foto: Isabella Gandolfi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *