Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Alps League 2019: colpaccio di Milano che batte la capolista Valpusteria, vittorie esterne di Cortina e Ritten su Vipiteno e Gherdeina

Pubblicato

il

Serata di Alps League 2019 ricca di colpi di scena, su tutti la vittoria casalinga di Milano, che, in piena crisi, all’Agorà supera la capolista Valpusteria (seconda sconfitta di tutta la competizione) per 3-2. Vittorie esterne di Cortina, all’overtime in casa di Vipiteno 3-2, e Ritten, sul campo di Gherdeina con un secco 4-0.

Partiamo dal clamoroso successo dei meneghini, i quali tra lo stupore di tutti, arrestano la corsa del Brunico. I Lupi passano in vantaggio al 5′ della seconda ripresa con il gol di Raphael Andergassen, su assist di Tommaso Traversa, al quale risponde dopo appena due minuti il classe ’98 Fabian Platzer, servito da Davide Xamin. Al rientro dal secondo intervallo, i gialloneri si riportano immediatamente avanti grazie al giovanissimo Simon Berger, lanciato a rete da Markus Gander in situazione di powerplay. Milano, a questo punto, tira fuori tutto l’orgoglio di cui dispone e ribalta la partita con le marcature di Simone Asinelli (in superiorità) ed Edoardo Caletti, che manda in paradiso i rossoblu a meno di 5′ dal termine.

Regna l’equilibrio tra Vipiteno e Cortina: gli ampezzani partono forte e muovono per primi la retina con il canadese Mathieu Ayotte in inferiorità numerica. I Broncos non ci stanno e nei primi minuti del secondo periodo ribaltano il punteggio con i gol dello statunitense Brandon McNally, imbeccato da Christian Borgatello, e dello sloveno Jure Sotlar su rigore. A 4 minuti dalla conclusione dell’incontro gli Hafro sfruttano l’uomo in più e prolungano il match al supplementare grazie al finlandese Tuomas Vanttinen. Decide la sfida la rete di Nick Bruneteau al 5′ che garantisce il successo agli ospite.

Nell’ultima partita in programma i Buam non lasciano scampo ai padroni di casa del Gherdeina e chiudono con un secco 4-0. In rete nell’ordine Marcus SpinellAlex Frei, Julian Kostner (powerplay) e Ivan Tauferer (a porta vuota). Con tale vittoria il Renon si porta in quinta posizione, in piena corsa per un posto assicurato ai quarti, mentre Gherdeina resta in 11ma piazza con 4 sconfitte consecutive all’attivo. Per la classifica completa dell’Alps League clicca QUI.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *