Seguici su

Calcio

Gran Galà del calcio 2018: scelta la top-11 della stagione. Mauro Icardi miglior giocatore

Pubblicato

il

Si è tenuto ieri sera a Milano l’atteso Gran Galà del calcio 2018, giunto alla sua ottava edizione. L’evento, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, ha riscosso come da pronostico un grande successo in termini di affluenza e condivisione delle emozioni. Un lungo serpentone di star, non solo del calcio, per una divertente serata che abbiamo vissuto fino in fondo in compagnia dei protagonisti.

Le categorie premiate, svelate dalla conduttrice Diletta Leotta durante una cena stellata dello chef Davide Oldani e intervallata da sketch comici di Paolo Cevoli, sono state molteplici: tra queste Top 11 della Serie A, miglior calciatore dell’anno, miglior arbitro e calciatrice dell’anno.

Ecco i nomi dei vincitori:

TOP 11 (4-3-1-2): Alisson; Cancelo, Koulibaly, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Milinkovic-Savic, Nainggolan; Dybala; Icardi, Immobile.
Miglior allenatore: Massimiliano Allegri.
Miglior portiere: Alisson.
Miglior squadra: Juventus.
Miglior arbitro: Gianluca Rocchi.
Miglior giovane di Serie B: Sandro Tonali.
Gol più bello della Serie A 2017/2018: Mauro Icardi contro la Sampdoria.
Miglior calciatore in assoluto: Mauro Icardi

Premio alla carriera: Andrea Pirlo e Francesco Totti

Ad illuminare il palcoscenico, da un altro punto di vista, le dichiarazioni proprio di Francesco Totti in riferimento agli episodi di Roma-Inter: “Del Var non parlo altrimenti oggi mi radiano”.

Prima della premiazione di ieri, lo speciale ranking dei premiati era guidato da Gianluigi Buffon. Il portierone del Psg ha vinto cinque volte la speciale categoria portieri e nella passata stagione si è aggiudicato il premio di miglior calciatore dell’anno. In difesa i giocatori più premiati nel corso degli anni sono stati Barzagli (4), Bonucci (4), Chiellini (3) e Maggio (3); a centrocampo ci sono Pirlo (4), Pogba e Nainggolan (3). In attacco Di Natale (3), Cavani (3) e Ibrahimovic (3). Allegri (al primo posto) e Conte guidano la speciale classifica dei migliori allenatori.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

DI DANIELE BARTOCCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *