Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2019: al QBE Shootout ancora tre coppie in testa dopo il secondo giro

Pubblicato

il

Rimangono soltanto 18 buche per l’ultimo appuntamento del 2018 per il PGA Tour di golf. Sul par 72 del Tiburon Golf Club di Naples in Florida (Stati Uniti) è andato infatti in scena nella notte italiana il secondo dei tre giri in programma per il QBE Shootout. Il torneo si disputa a coppie secondo una modalità particolare: dopo aver girato ieri con la formula dello scramble, i giocatori si sono affrontati nel round odierno secondo le regole del greensomes o modified alternate shot (entrambi i membri della squadra colpiscono la propria pallina dal tee, quindi si prosegue a colpi alternati con la migliore sino a completare la buca). Nella decisiva giornata di domani si giocherà invece secondo la formula tradizionale del fourball.

Sempre tre coppie al comando in una classifica particolarmente corta dopo le prime 36 buche. Oltre a Patton Kizzire/Brian Harman e Graeme McDowell/Emiliano Grillo, già in testa dopo la giornata di ieri, si sono portati in prima posizione a -19 anche Gary Woodland/Charley Hoffman. Le prime due coppie hanno chiuso il proprio giro in 54 colpi (un eagle, cinque birdie e un bogey per i primi, otto birdie e due bogey per i secondi), mentre la terza ha firmato un ottimo 52 (otto birdie e nessun bogey). In quarta posizione a -18 sono scivolati Kevin Na/Bryson DeChambeau, con un -5 di giornata. Quinti a -17 Luke List/Chaeles Howell III, seguiti al sesto posto a -16 dall’unica coppia mista in gara, formata da Tony Finau/Lexi Thompson.

In settima posizione a -15 si trovano i vincitori dello scorso anno Steve Striker/Sean O’Hair in compagnia di Bubba Watson/Harold Verner III, mentre al nono posto a -14 Brandt Snedeker/Billy Horschel. Decimi a -13 Pat Perez/Kyle Stanley e Luke Donald/Andrew Landry. All’ultimo posto infine a -10 Cameron Champ/Kevin Kisner.





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: L.E.MORMILE / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *