Seguici su

Basket

EuroCup basket 2019, gli orari delle partite della settimana. Come vedere in tv e streaming Torino, Trento e Brescia

Pubblicato

il

Riprenderà tra martedì 11 dicembre e mercoledì 12 dicembre il cammino delle formazioni italiane impegnate nell’EuroCup 2018-2019 di basket. Dopo due settimana di pausa, Torino, Trento e Brescia torneranno in campo per la nona e penultima giornata della prima fase a gironi della competizione con ambizioni profondamente differenti.

Ad aprire il turno di coppa sarà Torino che affronterà in casa i lituani del Lietuvos Rytas Vilnius. La formazione di coach Larry Brown è l’unica squadra in tutta l’EuroCup a non aver ancora centrato una vittoria. Nessuna possibilità di passare il turno per i piemontesi che andranno comunque a caccia di un successo per cercare di chiudere al meglio la deludente stagione europea.

Discorso differente per Trento che si è rilanciata dopo la strepitosa vittoria in Russia contro lo Zenit San Pietroburgo nell’ultima giornata e si gioca tantissimo nello scontro diretto sul campo del Turk Telekom Ankara. Le due squadre sono appaiate al quarto posto (l’ultimo utile per il passaggio del turno), ma la formazione turca è davanti avendo vinto la partita di andata per 77-81. Gli uomini di Maurizio Buscaglia dovranno cercare di portare a casa la vittoria e ribaltare a proprio favore la differenza canestri per mettere al sicuro la qualificazione alla seconda fase.

Situazione simile per Brescia, reduce dall’importante successo contro il Galatasaray, che affronterà in trasferta i serbi della Stella Rossa di Belgrado. In un girone ancora apertissimo, una vittoria per Luca Vitali e compagni significherebbe un passo avanti importante verso il passaggio del turno. Nella partita di andata la formazione lombarda riuscì ad imporsi per 69-61 trovando la prima gioia europea della stagione e rilanciandosi dopo un inizio difficile.

Torino scenderà in campo alle ore 20.30 di martedì 11 dicembre al PalaVela, mentre Trento sarà impegnata alle ore 18.00 di mercoledì 12 dicembre presso l’Ankara Arena di Ankara (Turchia). Poco più tardi, alle ore 19.00, toccherà anche a Brescia nella caldissima Aleksandar Nikolic Hall di Belgrado (Serbia). Le tre sfide saranno visibili soltanto in diretta streaming sulla piattaforma Eurosport Player. Di seguito il programma completo.

MARTEDÌ 11 DICEMBRE

ore 20.30 Fiat Torino – Lietuvos Rytas Vilnius
diretta streaming su Eurosport Player

MERCOLEDÌ 12 DICEMBRE

ore 18.00 Turk Telekom Ankara – Dolomiti Energia Trento
diretta streaming su Eurosport Player

ore 19.00 Stella Rossa – Germani Basket Brescia
diretta streaming su Eurosport Player





roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *