Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: i risultati del pomeriggio (2 dicembre). Torino-Genoa 2-1, Cagliari-Frosinone 1-1, Sassuolo-Udinese 0-0

Pubblicato

il

Nel pomeriggio si sono disputate tre partite valide per la 14^ giornata della Serie A 2018-2019 di calcio, turno che ha già offerto la netta vittoria della Juventus a Firenze e il successo del Milan nel lunch match contro il Parma. In attesa dei posticipi Roma-Inter e Atalanta-Napoli, la domenica pomeriggio ha offerto degli scontri di metà classifica e delle sfide per la zona retrocessione.


Il Torino ha sconfitto il Genoa per 2-1 e si è portato momentaneamente in sesta posizione mentre i rossoblù sono in piena lotta salvezza. I liguri sono passati in vantaggio al 33′, appena cinque minuti dopo l’espulsione di Romulo (calcione su Meité) che li aveva lasciati in 10: Kouamé sfrutta il colpo di testa di Bessa sugli sviluppi di un corner e da posizione ravvicinata insacca. I granata reagiscono prontamente e ribaltano la partita nel recupero del primo tempo: al 47′ il destro violento di Ansaldi dal limite dell’area, al 45′ il rigore trasformato da Belotti (Sandro atterra Iago Falqueé in area).

Cagliari e Frosinone pareggiano per 1-1: i laziali sono penultimi a quota 8 punti e l’Empoli si trova a cinque lunghezze mentre i sardi sono relativamente tranquilli a quota 16. I ciociari passano in vantaggio al 14′ grazie a Cassata che piazza un bel destro di prima intenzione nel cuore dell’area di rigore, i rossoblù non demordono e trova il pareggio al 77′ con Farias che in scivolata riesce a intercettare il cross di Joao Pedro. Pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Udinese senza particolari occasioni: gli emiliani sono settimi, i friulani sono a +2 sulla zona retrocessione.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Antonio Balasco / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *