Seguici su

Calcio

Calcio, i migliori italiani della quindicesima giornata di Serie A. Immobile e Quagliarella ancora a segno, Chiellini insuperabile

Pubblicato

il

Tante partite spettacolari nella quindicesima giornata della Serie A di calcio. Tra rimonte, pareggi all’ultimo minuto e molti gol, non è mancato il divertimento in questo week-end con la Juventus che batte l’Inter e resta saldamente al comando, mentre il Napoli si mantiene in scia. Andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori calciatori italiani in campo in questo fine settimana di campionato.

Giorgio Chiellini (Juventus): il centrale bianconero sta vivendo un momento di forma eccezionale e lo ha confermato nel derby d’Italia, in cui è stato davvero insuperabile. Infatti ha contenuto al meglio gli attaccanti nerazzurri, arrivando su tutti i palloni e riuscendo spesso a far ripartire anche l’azione con delle cavalcate verso l’area avversaria.

Fabio Quagliarella (Sampdoria): quinta partita consecutiva a segno per l’attaccante blucerchiato, che a 35 anni continua a trascinare i suoi compagni con delle grandi prestazioni. Sblocca la partita con un gol da attaccante vero, facendosi trovare in posizione perfetta in area e mettendo poi il tap-in vincente.

Ciro Immobile (Lazio): anche lui realizza un altro gol, essendo freddo dal dischetto e trasformando il rigore del momentaneo 2-1. Oltre a ciò una partita di grande carattere giocata a tutta fin dall’inizio e in cui ha partecipato alle occasioni più pericolose create dei biancocelesti.

Marco Sau (Cagliari): entra in campo nell’ultimo quarto d’ora di gara ed è decisivo, visto che firma all’ultimo minuto la rete del clamoroso pareggio, mandando in delirio il pubblico della Sardegna Arena. Bravissimo a sfruttare il buco della difesa giallorossa per andare via tutto solo e battere il portiere.

Antonino La Gumina (Empoli): regala ai toscani tre punti importantissimi in chiave salvezza prima servendo uno splendido assist a Caputo e poi realizzando il gol partita all’80’, facendosi trovare pronto in area e deviando in porta il tiro sbagliato di Zajc.

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton_Ivanov / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *