Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della nona giornata di Serie A. Girelli colpisce ancora, Giacinti capocannoniere, che gol Cernoia!

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il nono turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

ILARIA MAURO (FIORENTINA): Il gol non è arrivato ma la prestazione al “Del Buffa” contro la Florentia è stata sontuosa. Sempre al centro del gioco e l’assist sul primo gol di Lana Clelland lo conferma. E’ una delle fautrici del successo nel derby di Firenze. Buone notizie per Milena Bertolini.

ALICE PARISI (FIORENTINA): Quantità e qualità in mezzo al campo. Il palo le nega la gioia della segnatura ma il match disputato è di grande livello. Un riferimento costante in mezzo al campo per le compagne, capace di farsi vedere in più di un’occasione nell’area di rigore avversaria. Una centrocampista completa.

VALENTINA GIACINTI (MILAN): In vetta alla graduatoria delle marcatrici, la punta rossonera ha il merito di essere sempre pericolosa negli ultimi 20 metri. Talvolta pecca in precisione ma la sua determinazione porta alla rete del pareggio contro la Roma che dà il via alla rimonta della capolista al “Tre Fontane”. 9 realizzazioni il computo complessivo nelle prime 9 giornate.

AGNESE BONFANTINI (ROMA): L’azione sull’out destro è una primizia per gli spettatori. Il gol della Roma firmato da Flaminia Simonetti è al 90% suo ed è meritevole di menzione per quanto ha fatto vedere sul campo capitolino. Una giocatrice in grande condizione.

CRISTIANA GIRELLI (JUVENTUS): Ha passato una settimana un po’ particolare. Essere finita sui giornali perché vittima di insulti al “Gino Bozzi” di Firenze, dopo il successo della Juve, non l’ha però distolta dal suo obiettivo: fare gol. Nonostante una Gaëlle Thalmann (portiere Sassuolo) strepitosa, con tanta grinta la n.10 trova il gol che sblocca il punteggio, mettendo sui binari più favorevoli alla Vecchia Signora il confronto.

VALENTINA CERNOIA (JUVENTUS): Il suo sinistro sotto l’incrocio dei pali, valso il raddoppio juventino, è il gol copertina di questo turno. La realizzazione di pregevole fattura, associata alla prova nel suo insieme, giustifica la menzione della calciatrice di Rita Guarino.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / livephotosport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *