Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup Obertilliach 2018: sprint odierne avare di soddisfazioni per gli azzurri, 25° Braunhofer

Pubblicato

il

Si è chiusa senza sussulti per l’Italia del biathlon la tappa austriaca di IBU Cup conclusasi oggi ad Obertilliach: nelle sprint in programma non sono giunti grandi risultati per gli azzurri in gara, con il 25° posto di Patrick Braunhofer quale miglior piazzamento tra uomini e donne.

La 10 km sprint maschile è andata al norvegese Sivert Guttorm Bakken, che ha chiuso in 22’33″3, precedendo di appena 2″4 il tedesco Lucas Fratzscher, e di 20″3 il transalpino Simon Fourcade. I primi tre sono stati ineccepibili al poligono, mentre il migliore dei nostri è stato appunto Patrick Braunhofer, 25° a 1’38″9, complici un errore in ciascuna delle due serie di tiri. Più indietro Daniele Cappellari, 32° a 1’48″1 gravato di due errori a terra ed uno in piedi. Il terzo azzurro in gara, Saverio Zini, si è classificato 56° a 2’17″2, con tre errori, dei quali due in piedi.

La 7.5 km sprint femminile invece è stata vinta dalla canadese Nadia Moser, che, perfetta al tiro, ha completato la prova in 20’43″4, con quattro decimi di secondo sulla russa Natalia Gerbulova (un errore in piedi), e sette decimi sull’altra canadese Megan Bankes (un errore in piedi anche per lei). Al 43° posto si è classificata Irene Lardschneider, attardata di 1’45″8, con tre errori al poligono, di cui due a terra, mentre si è piazzata 81ma Michela Carrara, con 3’18″6 di ritardo, a causa di ben sette errori (tre a terra, quattro in piedi).

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *