Seguici su

Basket

Basket femminile, definite date e sede della Coppa Italia 2019: si gioca a San Martino di Lupari a inizio marzo

Pubblicato

il

Sono state definite le date e la sede della Coppa Italia 2019 per quanto riguarda il basket femminile. La manifestazione, riservata alle prime otto classificate alla fine del girone di andata di Serie A1, si terrà al PalaLupe di San Martino di Lupari nei giorni 1, 2 e 3 marzo dell’anno che sta per arrivare.

In un primo momento la Coppa Italia si sarebbe dovuta giocare a Campobasso (dove invece è stato mantenuto l’analogo trofeo per la Serie A2) e nel quarto weekend di marzo, ma una serie di circostanze ha reso necessario il cambio completo di tutto il quadro. La conseguenza della nuova allocazione in calendario della manifestazione è lo spostamento in avanti di una settimana della fine della regular season di Serie A1, che non sarà più prevista per il 17 marzo, bensì per il 24 marzo.

Di seguito gli accoppiamenti dei quarti di finale della Coppa Italia, che torna alla formula della Final Eight a oltre 15 anni di distanza dall’ultima volta (era il dicembre 2003 e a Napoli vinse Schio su Venezia, in un panorama cestistico femminile che ancora comprendeva Pool Comense, Napoli, Parma e Rovereto, oltre a La Spezia e Faenza oggi in A2, quest’ultima con un’altra società).

 

Umana Reyer Venezia-Fila San Martino di Lupari
Famila Wuber Schio-Gesam Gas&Luce Lucca
Passalacqua Ragusa-Dike Saces Mapei Sorbino Napoli
Elcos Broni-Meccanica Nova Vigarano

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *