Seguici su

Basket

Basket, Eurolega 2018-2019: prosegue la crisi di Milano. Olimpia sconfitta in volata dal Bayern Monaco

Pubblicato

il

Prosegue la crisi dell’Olimpia Milano. Quinta sconfitta consecutiva in Eurolega per l’Armani Exchange e questa volta il ko arriva in casa contro il Bayern Monaco, che espugna il Forum per 80-78 al termine di una partita incredibile e che si è decisa solamente negli ultimi secondi, con l’Olimpia che ha sempre con Mike James prima il pallone della vittoria e poi anche quello del pareggio.

Proprio l’americano è il miglior marcatore di Milano con 17 punti, ma con 5/18 dal campo e davvero troppe forzature nel finale. Non bastano i 16 punti di Vladimir Micov e i 13 di Arturas Gudaitis. L’assoluto MVP della partita, però, è Derrick Williams. La stella del Bayern Monaco domina il match e chiude con 21 punti a referto (7/10 dal campo e 6/7 ai liberi).

Buon inizio di Milano che si porta sul 5-0 con la tripla di Nedovic e la penetrazione vincente di Micov. Il Bayern si sblocca solo dopo tre minuti e lo fa con un parziale di 6-0 con Dedovic che firma il primo vantaggio dei tedeschi. Milano ritorna avanti sul 10-6 e nuovamente arriva un break del Bayern (9-0) condito da un incredibile tripla di Koponen. Il finale è comunque dell’Olimpia che, con due triple consecutive di Jerrells, riesce a chiudere avanti il primo quarto per 16-15.

Subito una tripla di Bertans per aprire il secondo quarto, poi si scatena Derrick Williams. La scelta numero due del Draft 2001 diventa immarcabile per la difesa milanese e trova la via del canestro in ogni situazione. Si gioca punto a punto fino al 27-27, quando il Bayern trova un nuovo parziale di 6-0 con Jovic e il solito Williams. Milano reagisce bene al momento di difficoltà e Mike James fa esplodere il Forum con una tripla da almeno otto metri (37-35). Questa volta il finale di quarto premia gli ospiti e la tripla di Lo manda il Bayern negli spogliatoi avanti 41-40.

Al rientro dall’intervallo il primo canestro è di Brooks e si continua sul filo dell’equilibrio. Milano prova ad allungare con le triple di James e Nedovic, che portano i padroni di casa sul 52-46. Il Bayern, però, non molla mai e si affida ancora una volta a Williams. La tripla dall’angolo dell’americano apre un parziale di 8-0 dei tedeschi, che viene interrotto solamente da un’incredibile penetrazione di James (54-54 a due minuti dalla fine del quarto). Negli ultimi secondi prima la tripla di Jerrells e poi un clamoroso step back di Williams. Prima dell’ultimo quarto Bayern sempre avanti di un punto 58-57.

L’Olimpia inizia malissimo l’ultima frazione. Tripla di Koponen sulla sirena dei 24 secondi ed il break dei tedeschi prosegue fino al facile canestro in contropiede di Amaize del 65-59 per il Bayern. Milano, però, reagisce e sfrutta al meglio un fallo antisportivo di Koponen con quattro punti di fila di Gudaitis e di Micov (67-65). A cinque minuti dalla fine il tabellone segna 67-67 e si gioca praticamente un supplementare. Due bombe di Micov e Nedovic fanno volare Milano sul +4 ad un minuto dalla fine, ma succede l’incredibile al Forum: prima Barthel e poi gioco da tre punti di Williams. In dieci secondi il Bayern è addirittura avanti. Il finale è drammatico per Milano e soprattutto per Mike James, che prima sbaglia la tripla del sorpasso e poi il sottomano del pareggio sulla sirena. Su quella palla che gira sul ferro ed esce, Milano prosegue la sua crisi.

Questo il tabellino della partita

AX ARMANI EXCHANGE OLIMPIA MILANO – BAYERN MONACO 78-80 (16-15; 24-26; 17-17; 21-22)

Milano: Della Valle, James 17, Micov 16, Gudaitis 13, Bertans 3, Tarczewski 2, Nedovic 11, Kuzminskas 5, Cinciarini, Burns, Brooks 2, Jerrells 9

Bayern: Dangubic 8, Weidemann, Koponen 13, Radosevic 10, Lucic, Lo 5, Dedovic 5, Amaize 2, Jovic 10, Barthel 4, Williams 21, Ogunsipe 2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *