Seguici su

Baseball

Baseball, Qualificazioni Olimpiadi Tokyo 2020: il torneo si giocherà in Italia? Le date e la formula, gli azzurri sperano

Pubblicato

il

Sono emerse grandi novità in merito al torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 per quanto riguarda il baseball. La manifestazione potrebbe giocarsi in Italia dal 18 al 23 settembre 2019. Il comunicato arriva direttamente dal Parma Baseball 1949 che ha annunciato che lo Stadio Nino Cavalli della città ducale e lo Stadio Gianni Falchi di Bologna potrebbero ospitare l’evento più importante degli ultimi anni per quanto riguarda l’Italia.


Riccardo Fraccari, Presidente della Federazione Internazionale, si è incontrato lo scorso 6 dicembre con i dirigenti di Parma e Fortitudo Baseball, effettuando un sopralluogo negli impianti per valutare la possibilità di disputarvi il torneo di qualificazione Europa-Africa. Si dovrebbero effettuare alcuni adeguamenti delle strutture (illuminazione, tabellone, aree di lavoro per i media) ma la possibilità che si giochi in Italia sempre essere molto concreta. Ricordiamo che al torneo parteciperanno sei squadre (il Sudafrica e le prime cinque degli Europei 2019 in programma in Germania dal 6 al 15 settembre), si disputerà un round robin con partite di sola andata e la vincitrice staccherà il pass per i Giochi.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *