Seguici su

Pallavolo

Volley, Wilfredo Leon incanta l’Italia! Il giocatore più forte del mondo regala perle in SuperLega

Pubblicato

il

Wilfredo Leon. L’Italia si sta già gustando il giocatore più forte del Mondo, il pallavolista migliore in circolazione, il Giaguaro dalle mani di fata e dalla potenza divina che sta già incantando il nostro campionato. Si sono giocate appena quattro giornate di SuperLega e il fuoriclasse di origini cubane, naturalizzato polacco per matrimonio, ha già offerto perle di rara bellezza e sta facendo scaldare i tifosi di Perugia che lo hanno già accolto come un dio sportivo. Lo schiacciatore ha timbrato già 20 aces in appena quattro incontri, un fenomeno che è in grado di fare la differenza (quasi) da solo e che si distingue per la capacità di attaccare da ogni zona, per il suo atletismo, per le doti carismatiche e per la capacità di caricarsi la squadra sulle spalle senza particolari problemi.

Gli sono bastate due partite per prendere le misure con il nostro difficilissimo campionato: quelle della Supercoppa in cui non è riuscito a esprimersi al meglio, poi da quel momento la musica è subito cambiata e il suo talento cristallino è esploso in un amen. I Block Devils hanno surclassato Trento e Civitanova nei due big match con una facilità quasi imbarazzante proprio grazie alle prestazioni di Wilfredo Leon che, partita dopo partita, alza sempre di più l’asticella e riesce sempre a mettere in mostra dei colpi che vanno oltre il normale, numeri che riscrivono la logica e che lasciano a bocca aperta: un milione di euro di ingaggio, strappato dallo Zenit Kazan con cui ha vinto tutto, il CR7 della pallavolo come è già stato ribattezzato, un super campione che si esalta anche in Italia e che ci regala delle primizie indimenticabili.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    2 Novembre 2018 at 20:14

    E’ indubbio che si tratta di un giocatore eccezionale. Personalmente lo ammiro con piacere soprattutto sulle palle “impossibili”, quelle troppo attaccate a rete o quelle fuori asticella dove spara dei saltoni enormi e riesce a guadagnare il punto anche con furbizia. Quello che secondo me deve essere chiaro è che Perugia è forte, non Leon e basta. La Supercoppa ha dimostrato che, anche un campione simile, se non adeguatamente supportato, non serve a nulla! Le hanno prese da Trento che, poco dopo, hanno maltrattato in lungo ed in largo. Va dato atto anche a Bernardi che sta facendo un lavoro fantastico con quella squadra! Certamente Sirci ha cacciato un bel po’ di grana per creare questo roster, ma Lollo sa come sfruttare ogni centimetro di ogni giocatore e questo non lo trovi in tutti gli allenatori, anzi!! Da tifoso di Civitanova non ho potuto dire altro che “Bravi i perugini” perchè quando perdi 3 a 0 e con quei parziali, c’è poco da discutere e non è stato solo per merito di Leon, anzi, Perugia ha dimostrato di essere solida in ogni fondamentale. Poi ovviamente ci metti le serie in battuta di Wilfredo e rischi quasi di rendere il gioco noioso, ma di certo, quest’anno Perugia ha una grossa chance di giocarsi la Champions e, personalmente, farò un tifo sfegatato per loro se dovessero arrivare in finale, poco, ma sicuro!!! Coraggio ragazzi che di club forti italiani ne abbiamo solo bisogno !!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *