Roberto Mancini: “Italia, battiamo il Portogallo a San Siro! Voglio una squadra d’attacco”

L’Italia si sta avvicinando a grandi passi alla sfida contro il Portogallo, incontro valido per la Nations League 2018-2019 di calcio. La nostra Nazionale scenderà in campo sabato 17 novembre (ore 20.45) per affrontare i Campioni d’Europa in un incontro fondamentale per le sorti del girone: gli azzurri devono assolutamente vincere per continuare a sperare nel primo posto e nella qualificazione alla Final Four. C’è grande ottimismo nel gruppo azzurro alla vigilia dell’incontro, il CT Roberto Mancini è stato molto chiaro: “Abbiamo la chance di superarli a San Siro, uno stadio che si riempie ogni volta che arriva l’Italia“.

L’allenatore marchigiano ha fatto il punto della situazione in un’intervista pubblicata sugli account social della Nazionale: “A inizio torneo il nostro obiettivo era cercare di arrivare alla fase finale della Nations League. Abbiamo perso in Portogallo facendo giocare una squadra molto giovane, una sconfitta che ci poteva anche stare, ma ora abbiamo la chance di poterli battere a San Siro, dobbiamo pensare a questo, poi vedremo quello che accadrà in Portogallo-Polonia. Il nostro primo obiettivo è quello di fare un’ottima gara, di giocare bene come abbiamo fatto negli ultimi due match. Voglio vedere una squadra che attacca soprattutto per il pubblico di San Siro, uno stadio che si riempie ogni volta che arriva l’Italia e questa è una cosa importante“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: marco iacobucci shutterstock

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Nations League calcio 2019 Roberto Mancini

ultimo aggiornamento: 15-11-2018


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sci alpino, i favoriti della Coppa del Mondo di slalom maschile. Sarà ancora sfida Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen

Ciclismo, Andrea Tafi registrato alla UCI: prende piede il sogno Parigi-Roubaix a 52 anni